Sono tantissimi gli abiti per la primavera/estate 2016 ma quale sarà quello perfetto per noi? Nel mio primo post da personal shopper e consulente d’immagine ecco quelli che vi consiglio in base alla vostra fisicità.

vestito-fisicità
Courtesy Pinterest

Sono appena tornata dalla Carla’s Academy dove ho frequentato un corso entusiasmante e davvero formativo che mi ha permesso di diventare Consulente d’Immagine e Personal Shopper. In questo post cerco di suggerire gli abiti di tendenza più adatti alle fisicità più comuni delle donne.

Sirena 

La fisicità a sirena è armonica e femminile, è quella di Marilyn Monroe, caratterizzata da vita stretta, seno e fianchi generosi, la più ambita da tutte le donne. Per metterla in evidenza ed enfantizzarla, la donna sirena può indossare gli abiti a tubino.

abito-sirena-cndirect

Baguette 

La donna con questa fisicità è proporzionata ma ha un punto sottile poco marcato. Per lei sono consigliati abiti androgini, chemisier e capi morbidi. Via libera ai minidress come questo d’ispirazione anni ’70.

abito-fisicità-baguette

Perla

Le spalle sottili devono essere considerate come il punto di forza della donna perla su cui giocare per riequilibrare la figura. I fianchi generosi possono essere camuffati sotto i volumi che accompagnano le forme. Stringere la vita e allargare la gonna come in questo abito azzurro serenity potrebbe essere la strategia giusta.

abito-fisicità-perla

abito-perla-cndirect

Diamante

Caratterizzata da seno generoso e punto vita burroso, la donna diamante deve puntare su tessuti fluidi ma consistenti e su giochi di volumi come in questo abito che lascia le spalle scoperte.

abito-fisicità-diamante

abito-cndirect

Tutti gli abiti e le immagini sono state selezionate da Cndirect, il sito per lo shopping online low cost.

In quale tipologia di fisico vi siete riviste?

Riproduzione riservata

Annunci