L’heavy metal sembra essere tornato alla ribalta. Diciamo che musicalmente parlando, non si è mai estinto oggi, però, grazie allo street style, alle star e a qualche stilista, la sua parte fashion ha conquistato un po’ tutti. Vediamo insieme come indossare e dove acquistare le t-shirt delle rock band e non solo!

metal-shop-coupon-code

Ricordo ancora quando ho acquistato la mia prima t-shirt dedicata ad una band. Erano i Verdena, seguirono i Muse. In realtà le indossavo molto poco: in primis perché non mi calzava alla perfezione (i modelli non erano come oggi) e poi perché ero molto timida (e lo sono ancora). Indossare la t-shirt della propria band preferita, infatti, è una sorta di dichiarazione al mondo: le persone comprendono immediatamente qual’è la musica che ascolti.

Questo genere di t-shirt possiamo affermare, vennero lanciate nel mondo del fashion da Vivienne Westwood e il suo negozietto che divenne punto di ritrovo per tutti i punk. Oggi hanno riscoperto la loro allure fashion nello street style delle star di ogni ordine e grado. Ecco quindi che non sembra assurdo poterle indossare con una gonna tutù o mixarla con delle paillettes. Si tratta di t-shirt dedicate a band che hanno fatto la storia dell’heavy metal senza distinzioni: dagli Iron Maiden ai Metallica. 

Lady Gaga ha sceglie di abbinare le t-shirt delle band con jeans strappati aggiungendo un tocco glam in pumps con il tacco dal colore strong.

lady gaga tumblr
Lady Gaga (Fonte Tumblr)
lady-gaga-instagram
Lady Gaga (Fonte Instagram)

Un trend destinato a chi ha un dna molto rock e con tanta voglia di mettersi in gioco. Anche perché è bello poter personalizzare questo genere di magliette utilizzando forbici e acidi.

Il posto perfetto dove poter acquistare le t-shirt d’ispirazione heavy metal è Metal-Shop.it, il sito di shopping online approdato da qualche tempo in Italia ma nato a Praga. Scegliendo la sezione donna potrai scegliere tutte le t-shirt dello stile che preferisci ma non solo: anche abiti, calzature e gioielli per uno stile molto strong. Molto particolari quelle in una delle tonalità più street della stagione: il grigio acid wash.

black-sabbat-t-shirt

In più, per tutti i lettori del mio blog eccovi un codice sconto da applicare per ottenere una riduzione del 5% su tutto il catalogo. Basta inserire RITATALKS prima di procedere al check-out!

hilary-duff-glamour uk
Hilary Duff (Fonte Glamour UK)
Miley Cyrus (Fonte Tumblr)
Miley Cyrus (Fonte Tumblr)
patricia manfield the impression com
Patricia Manfield (Fonte TheImpression)
hailey baldwin
Hailey Baldwin (Fonte Pinterest)
behati-dailymail
Behati Prinsloo (Fonte Daily Mail)
Kim Kardashian (Fonte Daily Mail online)
Kim Kardashian (Fonte Daily Mail)

kim-kardashian-daily-mail

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

kendall-jenner-the-influence
Kendall Jenner (Fonte TheInfluence)
kendall-jenner-daily-mail-co-uk
Kendall Jenner (Fonte Daily Mail UK)
kendall-slayers-fonte-pinterest
Fonte Pinterest

Abbinamenti anticonvenzionali

heavy-metal-fashion-fonte-nasty-gal
Una maxi tee dei Metallica abbinata ad un tubino di paillettes è perfetta per una rock-glam night (fonte Nasty Gal)
bloglovin-heavy metal
Le romantiche possono optare per una gonna plissé e tacchi vertiginosi (Fonte Bloglovin)

Ecco come ho interpretato io la tendenza:

metal-shop-coupon-code

T-shirt Ac-Dc  (la trovi su Metal Shop) abbinata a ripped jeans skinny (li trovi su Metal Shop) e maxi collier (Hm). Le lace up shoes  (Karlie) rendono il look più sofisticato che si completa con degli occhiali da sole (Stella McCartney) e una borsa con le frange (Diane Von Furstenberg) colore nude.

Che ne pensate? Rock on!

Riproduzione Riservata