invito Wanda

Ieri sera, 10 novembre 2013, ho avuto la possibilità di assistere al Wedding Show organizzato da Wanda’s Dress lo storico atelier avellinese. Un atelier a cui sono particolarmente legata perché ha vestito diversi eventi importanti della mia vita e di cui ho già parlato qui. Annamaria e Wanda, nel corso degli anni, hanno cercato di accontentare anche le spose più esigenti ed ora le accolgono in un nuovissimo atelier ad Atripalda (Av).

Sono stati quaranta i modelli portati in passerella alcuni molto eccentrici, altri romantici, altri ancora in grado di far sentire la sposa al pari di una principessa d’altri tempi. I miei preferiti? Gli abiti che sembrano nuvole di tulle anche se il mio preferito in assoluto ha una linea molto semplice ed un dettaglio diverso dal solito velo (che non vorrei indossare).

Oltre agli abiti, protagonista indiscusso della serata Enzo Miccio che ha dispensato consigli alle spose presenti in sala con la sua tipica verve. “Durante il giorno del matrimonio tutto deve essere perfetto poiché non c’è diritto di replica” o almeno si spera, aggiungerei! “La qualità principale che deve possedere un’abito da sposa” ha affermato Miccio, “è la sua vestibilità: deve sembrare come fatto su misura”. Una cosa che si può ottenere soltanto in un atelier dall’alta tradizione sartoriale. “Evitate di farvi trasfigurare da parrucchieri e truccatori: mantenete la vostra personalità e naturalezza” ha concluso. A febbraio il noto wedding planner tornerà in città per assistere nella prova le spose che avranno scelto un abito da Wanda’s dress per il giorno delle nozze. Non è escluso che il fashion guru possa organizzare un evento simile anche per gli sposi per far sì che anche loro siano protagonisti.

Yesterday, November 10th, I attended a Wedding Show in Avellino. An historical atelier Wanda’s Dress organized it. Special guest Enzo Miccio from Real Time. Wedding dresses was amazing. You can see my favourite in the picture below. Enzo gave his advices to the brides of tomorrow. The famous wedding planner said that “on wedding day you can’t go wrong because you can’t go back”. “The dress has to be perfect and the most important thing is the wearability”. Enzo will return in town to assist the bride who will choose a Wanda’s Dress total look for their special day.   

Enzo Miccioenzo-miccio-avellino

dress-detail-wandas-dress

abiti-enzo-miccio-avellino

tulle-enzo-miccio-avellino

My favourite (dress: Valentini Spose, bolero Wanda’s Dress)myfavourite-wanda-s-dress

enzo-miccio-avellino-sposa

Wanda & Annamaria wandaeannamaria

Enzo’s eleganceenzo-miccio-avellino

Sul numero di Otto Pagine di oggi 11/11/2013rita-talks-press-1

Follow me on Facebook 

Annunci