Eccoti una recensione fresca fresca di…shampoo! Ho appena testato, infatti, il nuovo balsamo Oleo Repair 3 della Garnier. Si tratta di un prodotto adatto a chi ha i capelli secchi, danneggiati o spenti. La particolarità di questo balsamo è il suo contenuto ovvero tre oli nutritivi: d’oliva, di avocado e di karité. Sulla confezione si leggono diverse promesse: ripara e nutre intensamente, capelli setosi, brillanti etc. etc.. Perciò, ho lavato i capelli come di consueto con il mio ormai inseparabile shampoo (Herbal Essence idratazione profonda) e ho applicato il balsamo massaggiando i capelli e districandoli con il pettine. Ho risciacquato finché l’acqua non è divenuta limpida (ti assicuro che c’è voluto un bel po’ di tempo). Poi ho asciugato i capelli come al solito (spazzola e phon).

Purtroppo, i capelli mi sono sembrati spenti e parecchio appesantiti dal balsamo che, nonostante sia stato completamente risciacquato, ha lasciato i capelli come se fossero già sporchi. Peccato, le premesse sembravano essere buone. Tra i punti di forza sicuramente la morbidezza. La prossima volta, metterò il prodotto soltanto alle punte dei capelli. Clicca qui per scoprire come ricevere un campione omaggio.

Here you are a review. I tested Garnier Fructis Oleo Repair 3 balsam. First, I washed my hair as usual with Herbal Essence shampoo. Then I applied the balsam all over my long hair. Then, I washed it away with a looot of clean water. Unfortunately my hair seems to be opaque and very overburdened. It’s a pity because my hair are really soft. Next time I’ll put the balsam only on hair tips. Click here to receive a free sample.

balsamo-oleo-repair