Se pensate che abito da sposa faccia rima soltanto con “a sirena” e “a meringa” dovrete ricredervi! Le donne che decideranno di convolare a nozze nel 2020, infatti, avranno tantissimi stili tra cui scegliere. Vediamo 5 tendenze irrinunciabili per l’abito da sposa 2020 grazie ad Atelier Pantheon. 

C’è chi sogna l’abito da principessa, chi invece sceglie di cambiare durante i festeggiamenti, chi vuole aggiungere un dettaglio speciale per il taglio della torta…per il 2020 non ci sono limiti alle scelte per l’abito da sposa speciale. Proprio la voglia della sposa di scegliere tra due abiti, le permette di poter optare anche per uno più anticonvenzionale. L’imperativo resta quello di essere protagonista scegliendo un modello che rispecchi la propria personalità e la tipologia di cerimonia.

Con l’aiuto dell’Atelier Pantheon, punto di riferimento di eccellenza per tutte le spose della Campania, vi svelerò alcuni dei trend irrinunciabili per le spose del 2020. Da Atelier Pantheon troverete i modelli più moderni, dei marchi più famosi ma anche abiti personalizzabili.

Maniche

Negli anni passati le maniche erano state un po’ lasciate da parte negli abiti da sposa per promuovere stili sempre con super scolli o con bustini che non le prevedevano. Ecco che le maniche tornano ad essere protagoniste e a rendere speciale tutto l’abito. Che siano a palloncino, come quelle delle Barbie anni ’80, oppure lunghe e fluide, basta che ci siano.

Maniche a palloncino
Pronovias
Maniche
Blumarine

Romanticismo vittoriano

La sposa sarà pronta a percorrere la navata con volumi e forme tipiche di un’epoca ormai lontana. Colletti, bustini e nuovi volumi stupiranno i presenti.

Romanticismo Vittoriano
Millanova

Stile Vittoriano

Stile vittoriano

Spacchi laterali

Perfetti per la sposa che vuole mostrare un po’ di pelle, gli spacchi sono perfetti. Spesso, possono nascondere anche delle sorprese come una gonna più corta, oppure delle trasparenze vedo non vedo. Da sperimentare!

Spacchi Laterali
Amour
Spacchi laterali
Darling
Spacchi laterali
Dream

Pantaloni

Per il 2020 gli stilisti hanno realizzato diverse creazioni per far sì che i pantaloni potessero accompagnare la sposa anche nel giorno del proprio matrimonio. Ecco che compaiono pantaloni quasi impalpabili, con effetti vedo non vedo ed altri con un effetto quasi drammatico.

Pantaloni
Milanova
Pantaloni
Noya
Pantaloni
Alessandro Angelozzi

Piume e perle

Almeno il giorno del proprio matrimonio si può dimenticare la praticità e la comodità all’insegna di qualcosa più elaborata. Allora perché non optare per qualcosa di frivolo ma assolutamente favoloso? Perle, perline e piume possono essere la risposta giusta per voi. Questi dettagli particolari vanno ad adornare non solo le gonne e i corpini ma anche le spalle.

Piume

Piume

Piume
Pronovias

Riproduzione riservata