Se pensate che abito da sposa faccia rima soltanto con “a sirena” e “a meringa” dovrete ricredervi! Le donne che decideranno di convolare a nozze nel 2020, infatti, avranno tantissimi stili tra cui scegliere. Vediamo 5 tendenze irrinunciabili per l’abito da sposa 2020 grazie ad Atelier Pantheon.
C’è chi sogna l’abito da principessa, chi invece sceglie di cambiare durante i festeggiamenti, chi vuole aggiungere un dettaglio speciale per il taglio della torta…per il 2020 non ci sono limiti alle scelte per l’abito da sposa speciale. Proprio la voglia della sposa di scegliere tra due abiti, le permette di poter optare anche per uno più anticonvenzionale. L’imperativo resta quello di essere protagonista scegliendo un modello che rispecchi la propria personalità e la tipologia di cerimonia.
Con l’aiuto dell’Atelier Pantheon, punto di riferimento di eccellenza per tutte le spose della Campania, vi svelerò alcuni dei trend irrinunciabili per le spose del 2020. Da Atelier Pantheon troverete i modelli più moderni, dei marchi più famosi ma anche abiti personalizzabili.
Maniche
Negli anni passati le maniche erano state un po’ lasciate da parte negli abiti da sposa per promuovere stili sempre con super scolli o con bustini che non le prevedevano. Ecco che le maniche tornano ad essere protagoniste e a rendere speciale tutto l’abito. Che siano a palloncino, come quelle delle Barbie anni ’80, oppure lunghe e fluide, basta che ci siano.


Romanticismo vittoriano
La sposa sarà pronta a percorrere la navata con volumi e forme tipiche di un’epoca ormai lontana. Colletti, bustini e nuovi volumi stupiranno i presenti.

Spacchi laterali
Perfetti per la sposa che vuole mostrare un po’ di pelle, gli spacchi sono perfetti. Spesso, possono nascondere anche delle sorprese come una gonna più corta, oppure delle trasparenze vedo non vedo. Da sperimentare!



Pantaloni
Per il 2020 gli stilisti hanno realizzato diverse creazioni per far sì che i pantaloni potessero accompagnare la sposa anche nel giorno del proprio matrimonio. Ecco che compaiono pantaloni quasi impalpabili, con effetti vedo non vedo ed altri con un effetto quasi drammatico.



Piume e perle
Almeno il giorno del proprio matrimonio si può dimenticare la praticità e la comodità all’insegna di qualcosa più elaborata. Allora perché non optare per qualcosa di frivolo ma assolutamente favoloso? Perle, perline e piume possono essere la risposta giusta per voi. Questi dettagli particolari vanno ad adornare non solo le gonne e i corpini ma anche le spalle.

Riproduzione riservata
6 novembre 2019 at 15:00
Davvero molto belli ma prediligo i modelli più semplici e con meno pizzo
"Mi piace""Mi piace"
6 novembre 2019 at 16:21
Che abiti da sposa meravigliosi, giro subito il tuo articolo alla mia migliore amica che si deve sposare!
"Mi piace""Mi piace"
6 novembre 2019 at 19:36
Oddio il primo ha dei dettagli bellissimi, solo avrei scelto uno scollo semplice con le maniche così, o senza maniche ma con quello scollo. Belli anche quelli con gli spacchi…
"Mi piace""Mi piace"
7 novembre 2019 at 14:09
Che sogno questi abiti da sposa!
Le maniche ti dirò che mi piacciono molto negli abiti da sposa, un trend che proverei dovessi scegliere l’abito bianco!
XOXO
Cami
Paillettes&Champagne
"Mi piace""Mi piace"
7 novembre 2019 at 15:30
Alcuni sono davvero belli e particolari, altri troppo pizzo e volume per me ahahahaha
"Mi piace""Mi piace"
7 novembre 2019 at 15:31
qui c’è proprio l’imbarazzo della scelta. tutti modelli a dir poco straordinari
mi piacciono molto
grazie per indicazione
"Mi piace""Mi piace"
7 novembre 2019 at 16:12
Molto bella questa selezione di abiti da sposa per il 2020 . I miei preferiti sono quelli della seconda e sesta foto . Un saluto, Daniela.
"Mi piace""Mi piace"
7 novembre 2019 at 19:10
Sono veramente tutti pazzeschi! Ma non posso non dichiarare il mio amore per quelli con le maniche particolari 😍
"Mi piace""Mi piace"
7 novembre 2019 at 19:16
Sono tutti molto belli, ma preferisco tra tutti, l’abito con le maniche a palloncino in raso. Pizzo, spacchi e pantaloni non mi piacciono su un abito da sposa, ritengo che la tradizione vada rispettata.
"Mi piace""Mi piace"
7 novembre 2019 at 21:53
A parte i pantaloni, mi piacciono molto tutte le altre proposte.
"Mi piace""Mi piace"
7 novembre 2019 at 23:16
Ma quanto è bello l’abito Blumarine? L’effetto vedo non vedo delle maniche lo rende così leggero! Per una cerimonia civile senza dubbio la celta dei pantaloni credo sia molto elegante!
"Mi piace""Mi piace"
8 novembre 2019 at 12:39
devo dire che le tendenze per il prossimo anno, mi piacciono davvero tanto
"Mi piace""Mi piace"