Lo scorso 30 ottobre le cinqueblogger hanno compiuto un anno. Quale location migliore per festeggiare se non la Costiera Amalfitana e un hotel come il Lloyd’s Baia Hotel? Scopri com’è stato il nostro compleanno a quattro stelle!

Chi sono le cinqueblogger?

Le cinqueblogger sono nate dall’idea di racchiudere, in un unico account Instagram, le esperienze singole e di gruppo di cinque blogger/influencer di Avellino, la mia città Natale. Sebbene l’account sia nato effettivamente a giugno, il primo incontro tra blogger avellinesi è avvenuto il 30 ottobre 2016. Ecco perché il nostro (non)compleanno, meritava un festeggiamento degno.

Abbiamo la fortuna di vivere a meno di un’ora di viaggio dalla Costiera Amalfitana e, sebbene sia autunno, l’idea di festeggiare lì ci è subito balenata alla mente e dove se non in un hotel del calibro del Lloyd’s Baia?

La terrazza dell’hotel

L’hotel

Celeberrimo per la sua posizione a picco sul mare nel comune di Vietri (tra i primi paesi della Costiera, venendo da Salerno), l’hotel a quattro stelle è conosciuto ai più per le lussuose cerimonie che si possono vivere al suo interno, nonché per la sua spiaggia. Parte dell’hotel, recentemente rinnovata, ci ha accolto in stanze bianche con pavimenti in maioliche azzurre, letti comodissimi e bagni super comfort.

Un altro plus? La vista mare e, in particolare, dei due fratelli, gli scogli a cui sono legate due tristi leggende. La struttura si sviluppa a picco sul mare quindi molte stanze sono localizzate ai piani inferiori. Svegliarsi con il rumore del mare è una bellissima esperienza!

Appena giunte in hotel abbiamo potuto gustare un aperitivo vista mare sotto un sole quasi estivo. Cocktail colorati e cruditè di mare ci hanno deliziate.

Il borgo

Dopo, c’è stato il tempo per un giro nel borgo di Vietri con le sue botteghe di ceramica e la villa a picco sul mare che ricorda Parc Guell. Passeggiando per i vicoletti del paese è impossibile non lasciarsi rapire dai colori delle ceramiche vietresi e portarsi a casa un souvenir oppure, come abbiamo fatto noi, scatenarsi in tante foto a prova di Instagram. Sì, abbiamo trovato anche il tempo di mangiare una buona pizza.

Il ristorante stellato

Dopo tanto camminare e fotografare è stato ovviamente d’obbligo rifocillarci con un altro aperitivo, questa volta nella cornice spettacolare del ristorante Re Maurì che, poco dopo, ci avrebbe ospitato per la cena. Il bel tavolo allestito per noi con  flûte di prosecco e stuzzichini, ci ha presto fatto assistere ad un tramonto marino coloratissimo.

E finalmente, giungiamo alla nostra fantastica cena di compleanno stellata, dove ad ogni portata si è avvicendata qualche sorpresa. Come antipasto ho scelto Melanzana con panzanella, fagiolini e provolone del monaco mentre per primo fagottini di grano arso con stracotto di capretto, fonduta di caprino ed escapece di zucchine. La parte più apprezzata? Sicuramente quella dedicata ai dolci preceduti da una cascata di petali di rosa freschi. A nostra insaputa abbiamo ricevuto anche una bellissima torta ai tre cioccolati! Lo chef Lorenzo Cuomo ci ha proprio viziato!

…E la colazione?

Beh non c’è hotel che si rispetti senza una colazione perfetta, rigorosamente in pantofole ed accappatoio! Tra pancake, brioche, bacon e cappuccini, la colazione vista mare su tavolini in ceramica è stata divina. Il tempo di un’altra foto per salutare il nostro favoloso compleanno. Che ne dite dove ci porteranno i prossimi?

Le cinqueblogger sono:

Stefania Acierno – http://fifyswhiteroom.altervista.org/

Rita Paola Maietta – io 🙂

Martina Palma – https://martiipal.com/

Ramona Pizzano – https://farinalievitoefantasia.it/

Sara Russo – http://www.lamponilla.it

 

Riproduzione riservata

Annunci