Ho un nuovo posto preferito ad Avellino. Si tratta della bio boutique Buonavita: il luogo perfetto dove acquistare prodotti biologici, conoscere nuovi marchi e ritrovare il proprio benessere.

In un piccolo capoluogo di Provincia come Avellino è spesso difficile trovare prodotti biologici. Anche la ricerca di un te aromatizzato può rivelarsi un’impresa.

Per fortuna, da due anni, c’è la BuonaVita Bio Boutique, un negozio accogliente e carino nel centro storico della mia città. Se non lo conoscevate, non potevo che condividere  con voi questa mia piccola scoperta. Per me a cui piace scoprire sempre cose nuove per la cura del corpo questo negozio rappresenta davvero un piccolo paradiso.

Si possono trovare non soltanto prodotti alimentari ma anche cosmetici e, soprattutto, essere i consigli di un’esperta. Quest’ultima è la titolare: Roberta Buonavita, biologa e nutrizionista che ha associato allo store uno studio (al piano superiore) dove fornisce consulenze, piani alimentari per chi lo richiede. Mai rivolgersi a nutrizionisti improvvisati se si vuole dimagrire o, in generale, mangiare meglio!

Una boutique che spesso mi ha salvato in casi di domande del tipo: “ma cosa gli/le regalo?” poiché realizza delle confezioni regalo carinissime per ogni ricorrenza.

Vi presento una piccola selezione di quelli che sono diventati i miei prodotti preferiti, che ho trovato proprio da Buonavita.

  • Té verde matcha & mela

Si tratta di una miscela da sciogliere in acqua fredda o calda che favorisce la concentrazione, è antiossidante e, da una carica di energia naturale. Inoltre, 100 ml contengono soltanto 29 calorie. In negozio si trovano anche altri gusti come, ad esempio, il golosissimo latte di cocco e ananas.

  • Bath bomb

Si tratta di uno dei trend del momento: una sorta di saponcini da bagno che non appena toccano l’acqua esplodono in una miscela idratante. Da Buonavita troverete quelle prodotte da Ecoworld, bio e vegan, prodotte a mano con frutta e fiori essiccati.

  • Maschera all’argilla

Si tratta di una maschera perfetta per le pelli grasse composta non solo da argilla verde ma anche da menta. Assorbe il sebo e riequilibra la pelle. Per una coccola settimanale che fa anche bene.

  • Arizona tea

Questa bevanda dalla bottiglia particolarissima (molto in voga su Instagram) era introvabile dalle mie parti qualche anno fa se non sull’Autogrill dove, per prezzi esorbitanti (3,50 circa) potevi acquistare una sola bottiglia. Da Bonavita Bio Boutique si trova l’Arizona Tea in diversi sapori a 1,50!

Dato che ho intrapreso di nuovo un regime dietetico ipocalorico (almeno durante la settimana), ho preso anche qualche snack da provare come uno snack 100% alla frutta con sole 30 calorie e una barretta con semi di zucca. Inoltre, ero curiosa di provare alcune delle creme solari bio in esposizione della Super Monoi Gold.

Che ne pensate di questa boutique? Se siete in zona fateci un salto altrimenti potete acquistare online (più info sulla pagina Facebook):

Buonavita Bio Boutique – via Casale 7, 83100, Avellino