Conservare i propri ricordi su qualcosa di veramente bello si può grazie a Saal Digital, il sito professionista di stampe digitali anche su foto quadri. Un’ottima idea regalo che mi sono regalata a mia volta.

“Una foto non scattata è un ricordo che non c’è” declamava una vecchia pubblicità. Beh oggi direi che una foto non stampata è un ricordo che non c’è. Infatti, ci ritroviamo a scattare ogni giorno centinaia di scatti su telefoni e altro immagazzinando tutto su dispositivi digitali dei quali ci fidiamo quasi ciecamente. Come si legge su un articolo apparso sull’Huffington Post Vint Cerf afferma che i documenti e le immagini salvate con le vecchie tecnologie diventano sempre più inaccessibili. Nei secoli che verranno, gli storici che si troveranno a guardare indietro alla nostra era potrebbero trovarsi davanti a un “deserto digitale” paragonabile al Medioevo, un’epoca di cui sappiamo relativamente poco a causa della scarsità di documenti scritti.

Tutto questo “panegirico” per ricordarmi a mia volta, l’importanza dello stampare documenti importanti e fotografie ancora più preziose. Una di queste ho deciso di metterla addirittura su un foto quadro, quello realizzato da Saal digital e che sembra davvero pennellato. L’immagine che ho scelto è quella di Maya, la cagnolina scomparsa a dicembre del 2015 che rimarrà sempre nei nostri cuori.

Puoi creare anche tu il tuo foto quadro. Vediamo come.

  • Collegati al sito Saal Digital nella sezione relativa
  • Se lo desideri, puoi scaricare il software di design per realizzare con molta più facilità il quadro, adattando la foto nelle dimensioni, scegliendo facilmente il supporto e le finiture.
  • Una volta caricata la foto e scelti tutti i dettagli andrai alla sezione “carrello” dove noterai che le spese di spedizione ammontano a circa 7,90 euro.

Il mio foto quadro è arrivato in due giorni. Ho apprezzato la nitidezza della foto (benché fosse stata scattata con smartphone), le trame della tela e le finiture.

Ora Maya non solo è stampata nella mia memoria ma anche su un foto quadro bellissimo che ho appeso nel mio studio. Che ve ne pare?

Riproduzione riservata

 

