Che Pasqua sarebbe senza le uova di cioccolato? Molto meno dolce, se poi l’uovo può essere personalizzato ancora meglio. Vediamo insieme come fare con Dolciterre.

Pensa al cioccolato più fine che ci sia, alla copertura che piace a te, sì proprio quella; aggiungici un fiocco del tuo colore preferito ed ecco fatto: il tuo uovo di Pasqua è personalizzato. Se poi arriva a casa tua con spedizione gratis è ancora meglio!

Come fare? Bisogna collegarsi al sito dedicato all’iniziativa di Dolciterre, un piccolo laboratorio artigianale della provincia di Avellino (sì, la mia città!) che produce dolci tipici legati al territorio. Sono particolarmente legata ai prodotti tipici della mia terra e ammiro molto chi li produce con cura e dedizione. Dolciterre, infatti, è partito dall’Irpinia per conquistare i palati anche più esigenti, in giro per l’Irpinia.

Vediamo cosa si può scegliere per personalizzare il proprio uovo:

  •  il tipo di cioccolato: cremoso cioccolato al latte belga o intenso cioccolato fondente
  • il gusto della finitura esterna: nocciola delle Langhe, mandorle dolci pugliesi, muesli e cereali di prima scelta, riso soffiato, bianco o al cacao e confetti colorati
  • il fiocco
  • la sorpresa

Potrai scrivere persino il tuo biglietto di auguri e farlo recapitare a chi ami, anche se è distante. La spedizione avviene in 48 ore senza pericolo di rottura! Il sito è facile da navigare e il pagamento può avvenire anche con PayPal.

Il sapore di un prodotto artigianale è totalmente diverso e chi riceverà questo regalo se ne accorgerà.

Il mio uovo non poteva che essere al cioccolato fondente. Per la finitura esterna ho scelto un tripudio di mandorle (e che mandorle!) mentre il fiocco è primrose yellow, come detta Pantone!

Che ve ne pare? Io credo che a Pasqua non ci arriva perché me lo sarò mangiato tutto, pezzetto dopo pezzetto!

Riproduzione riservata