Compleanno in arrivo? Perché non organizzare un party a tema? Per i nati a febbraio e/o per gli appassionati di Cinema una festa a tema Oscars Night è l’ideale. Basta un po’ di inventiva!

Ho sempre pensato che mia sorella (trovi qui il suo blog) sia una perfetta party planner: è un vulcano di idee e ogni anno, per il suo compleanno, ne pensa una nuova. E se l’anno scorso il tema era l’unicorno,  il 2017 è stato l’anno degli Oscar! Vediamo come replicare la sua idea.

Dove festeggiare

Se non si ha una casa abbastanza grande per poter invitare tanti amici, l’idea è quella di recarsi in un locale che si metta a disposizione e sia abbastanza condiscendente. La nostra scelta ad Avellino, è ricaduta su Gastér Sensory Lab un wine bar che adoriamo per il ricco aperitivo e per i proprietari che ormai sono degli amici.

La tavola

E se al cibo ci ha pensato il locale, con un aperitivo veg e non, con salumi, formaggi, focacce e bruschette, nella mise en place non si può rinunciare ad una riproduzione fedele della tanto ambita statutetta. Si può trovare in diversi negozi di idee regalo o nelle cineserie. Inoltre, si possono realizzare da se. Come? Io ho acquistato un foglio di plastica glitterato (1 euro, in una cineseria) e l’ho intagliato seguendo questo schema.

Con la stessa plastica glitterata sono state intagliate delle stelle, come quelle della Walk of Fame e sopra sono stati scritti i nomi di alcune star.

Immancabili, i pop corn in un’apposita scatolina di plastica colorata. Piatti, bicchieri e posate non potranno che essere dorati.

I giochi 

Ad una festa a tema Oscar e quindi Cinema, non possono che mancare i giochi legati a questo argomento. Ecco quindi nascere un bel Bingo. Perché poi non far cimentare i propri ospiti in piccole prove di recitazione? Magari del proprio film preferito? Dopo si potrà votare la performance migliore a cui andrà la statuetta!

I dolci 

Non esiste compleanno che si rispetti senza la torta! Affidati ad una pasticceria seria che sia in grado di assecondare le tue idee e che possa realizzare per te una torta bella ma soprattutto buona. Per questo party a tema ci siamo affidati a Briciole dolci e salate di Avellino che ha realizzato anche delle fantastiche cupcakes. Se sfogliate la mia board su Pinterest troverete tantissime altre idee.

I gift

Non esiste notte degli Oscar senza gift. Ai suoi ospiti Grazia ha regalato un biscotto (realizzato sempre da Briciole dolci e salate) a forma di statuetta Oscar debitamente confezionato.

Che ne pensate?

 

Il mio look: camicia Bershka, gonna Zaful, stivali Tata Italia – Il look di Grazia: vestito Zara, stivali Asos.

Riproduzione riservata

 

Annunci