Si tratta di uno dei tool make-up più desiderati e copiati del momento. L’originale si chiama SiliSponge e non è altro che una spugnetta per il make-up realizzata in silicone. Vediamo insieme dove acquistarla con un codice sconto.

La spugnetta in silicone è nata dalla casa cosmetica cinese Molly Cosmetics che la vende per circa 9 dollari online. Ovviamente, le copie si sono moltiplicate anche per la facile replicabilità. La spugnetta in silicone, infatti, non è altro che del silicone vero e proprio, indeformabile e, solitamente trasparente. Non sembra esserci differenza tra quella originale e le copie.

Infatti, io l’ho trovata su Born Pretty, il sito dedicato al make-up e alla nail art che ha tutte le novità del momento, dove costa soltanto 2 dollari (puoi comprarla qui). Io l’ho provata per voi valutando i pro e i contro.

Con il fondotinta liquido che uso di solito non mi è molto piaciuta. Mi è sembrata, invece, più valida per prodotti più corposi come i correttori oppure i fondotinta compatti. La spugnetta si usa stendendo, stendendo e poi facendo tap tap per fissare il prodotto.

Durata: il silicone con cui è realizzata la spugnetta è eterno, a meno che non lo si tagli o rovini con le unghie resta inalterato.

Pulizia: si pulisce velocemente, sia sotto un getto di acqua calda che con delle salviette struccanti tra una tonalità di fondotinta e un correttore.

Prezzo: che siano nove oppure due euro, il prodotto è durevole e il suo prezzo viene ammortizzato. Inoltre, va usato pochissimo prodotto perché la spugna non assorbe ma stende tutto direttamente sulla pelle.

Tempo: per il fondotinta liquido la spugnetta non mi è piaciuta molto poiché sembrava portare il prodotto da un lato all’altro del viso.  Per gli angoli del viso, il naso, il modello che ho scelto io non è proprio il massimo e bisogna impegnarsi un po’ per raggiungere tutti i punti.

CONCLUSIONI

E se Clio Make-up le ha dato un 5 e Bretman Rock l’adora, per me si tratta di un prodotto piuttosto valido, soprattutto, per il make-up più compatto ma non mi sento di consigliarlo per quelli liquidi. Introdurrò la spugna in silicone per perfezionare il contouring.

Se volete acquistarla anche voi su Born Pretty ho un codice sconto per voi del 10%, inserendo al check-out il codice RPMT10.

Voi che ne pensate?

Riproduzione riservata

