Ad una settimana esatta da Martedì Grasso, ecco un post d’ispirazione per trovare un costume facile e veloce da indossare ai vostri party.

Se anche voi siete stanche delle solite fatine e gattine, ecco qualche idee di costumi per il Carnevale 2017 non banali ma piuttosto facili da realizzare. Sì, anche last second!

  • Frida Kahlo

Gli elementi essenziali per realizzare questo look sono la coroncina di fiori le sopracciglia folte (da ricreare con la matita) e parecchia chincaglieria oltre che uno scialle di lana. Per le appassionate della pittrice un costume irrinunciabile.

(Fonte Claire Ashley Beauty)
(Fonte Claire Ashley Beauty)
  • Mimo

Questa primavera vedremo le righe ovunque. Non sarà difficile, perciò, reperire in qualunque negozio (o nel proprio armadio) una t-shirt a righe bianche e nere. Aggiungeteci delle converse e un jeans skinny, un po’ di make-up et voilà! Sarete un mimo degno di Montmartre. Idea perfetta anche per le coppie.

(Fonte Mashable)
(Fonte Mashable)
Processed with VSCO with a6 preset
Fonte Pinterest
  • Ladro

Cambiando l’ordine degli addendi il risultato cambia! Rimuovete il trucco del mimo e aggiungete una mascherina nera sugli occhi. Una sacca, un paio di guanti neri ed ecco che il costume da ladro è bello che creato. Soluzione ideale se avete due feste diverse a cui partecipare.

(Fonte Melissa the Sweet Escape)
(Fonte Melissa the Sweet Escape)
  • Sandy di Grease

Se poi avete lo stesso fisico di Bella Hadid o, per lo meno, siete fan di Grease, potete copiare il suo look di Halloween 2015 in cui impersonava la mitica Sandy versione rock. Non ditemi che non avete un chiodo in pelle nell’armadio?

(Fonte British Vogue)
(Fonte British Vogue)
  • Dispenser di caramelle 

Minima spesa, massima resa! Con una busta trasparente e dei palloncini colorati potrete diventare un simpatico dispenser di caramelle gommose!

(Fonte Don't waist the crumbs)
(Fonte Don’t waist the crumbs)
  • Audrey

Voi se dico Audrey Hepburn a cosa pensate? Indovinato. Basta un little-black-dress e una cascata di perle per trasformarvi in Lula. Per le appassionate del genere.

(Fonte Mashable)
(Fonte Mashable)
  • Gattara

A mio avviso, si tratta della proposta più simpatica ed ironica della serie. Soltanto per gattare inside. Anche Baby!

(Fonte Bloglovin')
(Fonte Bloglovin’)
(Fonte Crafty Morning)
(Fonte Crafty Morning)

Se volete qualche altra idea, anche per gruppi di amici, cliccate sul mio post dell’anno scorso. Voi cosa avete in mente di fare a Carnevale? Se volete conoscere i luoghi più belli dove festeggiare il Carnevale in Italia, date un’occhiata al mio post sul blog di Carla Gozzi.