La sfilata di Renato Balestra è una delle più ambite di tutta Altaroma. Vuoi per la maestria delle collezioni ma anche per il parterre di vip che ogni volta ne prendono parte.

virginia-raggi-renato-balestra

courtesy of Corriere di Roma

Anche per la Primavera/Estate 2017, lo stilista capitolino ha portato in passerella una donna dea che si risveglia dal torpore dell’inverno per diventare quasi una venere botticelliana. Infatti, è proprio la “Primavera” di Botticelli che mi è venuta in mente quando ho ammirato la prima creazione entrata in scena sia per la fluidità dei tessuti che per i colori ma soprattutto per la particolarità dell’acconciatura.

renato-balestra-altaroma-gennaio

Volumi fluttuanti, giacche impalpabili e ruches si sono succedute con eleganza. Particolari, come sempre, le lavorazioni realizzate per valorizzare le sinuosità del corpo di ogni donna. La palette di colori attualissima ha lasciato spazio anche a molto lilla. Degno di nota anche il tulle ricamato con fiori. Il mio preferito era in rosa antico costellato di perle e con gonna plissé indossato da Csilia Molnar.

renato-balestra-altaroma-gennaio-8

Nel parterre ricco di ospiti una su tutte ha scatenato il furore di stampa e fotografi: Virginia Raggi, sindaco di Roma che ha affermato alle telecamere di non essere mai stata in un backstage di sfilata. Il sindaco ha unito il dilettevole all’utile poiché ha premiato Renato Balestra con la medaglia per il 60 esimo che rappresenta il gemellaggio tra Roma e Parigi. Lo stilista si è complimentato con la sindaca per la sua bellezza. Che voglia occuparsi dello stile della Raggi nelle prossime stagioni? Gliene saremmo grati!

Le creazioni di Balestra si riconfermano in linea con le tendenze sena dimenticare il tocco classico che da sempre caratterizza lo stilista.

renato-balestra-altaroma-gennaio-9

renato-balestra-altaroma-gennaio-6

renato-balestra-altaroma-gennaio-5

renato-balestra-altaroma-gennaio-4

dsc_7020

renato-balestra-altaroma-gennaio-3

renato-balestra-altaroma-gennaio-sposa

courtesy of Altaroma

dsc_7006

dsc_7024

dsc_7011

dsc_7030

virginia raggi renato balestra

renato balestra guido reni

Riproduzione riservata