Il giardino segreto, proprio quello del libro che abbiamo letto tutte da piccole, immaginatelo trasposto su creazioni haute couture e otterrete la magia di Giada Curti. La stilista ha presentato la sua Collezione P/E 2017 Venerdì 26 Gennaio 2017 in occasione di Altaroma.

giada-curti-altaroma-gen-2017

Courtesy of diredonna

Giada Curti è in grado di sorprendere sempre con le sue creazioni iperfemminili, realizzati da una donna che individua al volo le tendenze e le necessità delle donne contemporanee e metropolitane che, però, non vogliono smettere di sognare. Questa è la collezione Secret Garden caratterizzata da motivi floreali, paillettes e righe.

giada-curti-altaroma-clementina-coronella

Gli elementi di tendenza sono rintracciabili nelle mille righe degli abiti strutturati presentati in passerella, dalle forme fluide che accompagnano i movimenti del corpo e, naturalmente dai motivi floreali che  ci accompagnano per mano alla scoperta del giardino segreto raccontato dalla Curti.

In passerella, non solo abiti ma anche dettagli molto curati dalla testa ai piedi. Dettagli gioiello si arrampicano sulle mani delle modelle (i gioielli contemporanei di Alex Carelli) , mentre borse con le piume rendono ancora più lean il tutto. Un particolare un po’ vetusto, a mio avviso, era rappresentato dalle corone di fiori che magari potevano essere sostituite da altri dettagli.

Inaspettato l’abbinamento paillettes/fiori dosato in maniera sapiente per nuance e linee sartoriali. Materiali pregiati e ricercati, dove il tema dei fiori è stato interpretato con tessuto in crepe de chine affiancato al mikado di seta.

La scenografia seducente agli abiti è stata rappresentata dall’hotel St. Regis che, con il suo lusso, non è stato da meno delle creazioni della stilista.

Alcuni abiti, come quello monospalla, lo vedrei perfetto in bianco. Voi che ne pensate?

giada-curti-altaroma-2017-2

giada-curti-altaroma-2017

giada-curti-altaroma-2017-4

giada-curti-altaroma-2017-3

Courtesy of Altaroma

giada-curti-altaroma-2

giada-curti-altaroma-1

giada-curti-altaroma-4

giada-curti-rai-due
La stilista intervistata dal Tg2
giada-curti-altaroma-5
Scene da backstage

giada-curti-altaroma-6 rita-talks-giada-curti

Riproduzione riservata

Annunci