Spread the Joy, è questa la prima frase che mi viene in mente se penso al nuovo anno che deve arrivare. Perché la negatività non porta da nessuna parte. Qualche considerazione sul nuovo anno e tre suggerimenti outfit per un Capodanno scintillante.

new-years-eve-outfit-5

Vi state preparando alla notte più lunga dell’anno? Anche a Capodanno non bisogna dimenticare lo stile e l’eleganza. Ciò che indossiamo comunica un messaggio forte e chiaro alle persone che incontriamo. Evitiamo che venga male interpretato. La notte di San Silvestro potrebbe essere ricca di nuovi incontri e chissà che le single non possano trovare cupido. Spesso, soprattutto se si decide di passare la notte in discoteca, ci si lascia andare a look che lasciano poco all’immaginazione, a trucco troppo marcato che lanciano un messaggio ingannevole a chi ci guarda. Credetemi ne vedo tante di ragazze così e poi si meravigliano di essere sole.

Da personal shopper non potevo che proporvi tre look diversi, ognuno con alcuni dei trend che hanno spopolato in questo inverno. Quali? Il velluto, i pantaloni a palazzo ed il lurex.

In questi tre look non dimentico mai un capospalla avvolgente. Sì all’eleganza ma no all’influenza. Perché si sa, le temperature in questo periodo sono davvero rigide. Tre look pensati per chi avrà la fortuna di andare ad un party esclusivo o semplicemente ad una cena a casa di amici.

Il primo è il mio preferito. Prevede un abitino incrociato che sta bene a tutte (maschera i rotolini da Cenone) e prevede accessori in rose gold. Come capo spalla una calda pelliccia eco.

new-years-eve-outfit

Il secondo look include una jumpsuit con pantaloni a palazzo. Questo genere di tuta sta bene a chi ha i fianchi morbidi poiché scivolando proprio su quel punto, slancia la figura. Sopra piumino in velvet. Per gli accessori ho proposto dorato e nero.

new-years-eve-outfit-2

Il terzo look è il più strong. Presenta un abitino in lurex argento molto corto, coordinato a cuissardes lace-up perfetti per chi ha le gambe slanciate. Sopra, per rendere più soft il look, cappottino bianco con maniche a campana.

new-years-eve-outfit-3

Quale sarà il vostro preferito?

Fine anno, tempo di bilanci. Non mi pronuncerò più di tanto su questo 2016 che mi ha dato parecchio ma mi ha tolto anche parecchio. Non mi riferisco soltanto alle persone care ma anche al tempo quello che questo anno mi ha sottratto e che non tornerà più. Tempo perso dietro a persone e situazioni che non avranno più nemmeno un minuto da me.

new-years-eve-outfit-7

Un anno fatto di tanti sacrifici ma anche di tanti risultati e riconoscimenti. Certo, io non mi vanto, chissà, forse sono anche un po’ troppo modesta. Ecco perché le unghie e i denti per il prossimo anno saranno sempre pronti ad essere sfoderati.

new-years-eve-outfit-11

Un anno fatto anche di un po’ di pigrizia, di qualche chilo di troppo ma anche di consapevolezza.

new-years-eve-outfit-4

Non mi dilungherò in inutili buoni propositi. Voglio solo alcune cose, che il Signore ascolta ogni sera prima di chiudere gli occhi. Cosa desidero? Spero soltanto di potermi sentire pronunciare quella domanda che aspetto da tanto.

new-years-eve-outfit-10

Che la positività vi accompagni nel nuovo anno! Auguri!

new-years-eve-outfit-8

new-years-eve-outfit-9

Set creati con Polyvore, Immagini courtesy of Pinterest