Oggi vi presento Bioitalia, l’azienda campana (proprio come me) che realizza prodotti biologici dal gusto mediterraneo assecondando il gusto tipico delle nostre regioni.

10-bioitalia

Bioitalia nasce da un gruppo di imprenditori con una consolidata esperienza nel settore dell’alimentazione, che nel 1994 ha deciso di unire le competenze per realizzare qualcosa di veramente buono.

Buono sotto diversi punti di vista: il rispetto della natura e degli animali; l’utilizzo di sostanze non nocive per l’ambiente; perché made in Italy.

Nei prodotti Bioitalia si ritrovano i gusti della tradizione nati sì in agricoltura biologica ma integrata con le tecnologie industriali più moderne. Un’altra cosa da non sottovalutare è il prezzo dei prodotti (si sa che i prodotti bio di solito hanno prezzi più elevati, non accade in questo caso).

Un biologico alla portata di tutti anche per chi come me non ha sempre voglia di applicarsi in cucina. Ecco che nascono, dunque, facili idee di piatti e preparazioni che sono sì facili e veloci da cucinare ma non perdono il gusto e la bontà della materia prima.

I sughi pronti Bioitalia, ad esempio, nascono dalla selezione del miglior pomodoro fresco proveniente dalle regioni del Sud Italia. Quello che ho provato io è all’arrabbiata. Gli ingredienti utilizzati sono freschi e di altissima qualità, conditi con olio extra vergine di oliva Bioitalia e evitando qualsiasi aggiunta di aromi, esaltatori di sapidità. A differenza di altri sughi pronti che ho avuto modo di provare, infatti, il contenuto di sale non eccede il che rende il piatto molto più piacevole.

1-bioitalia

Un’altra cosa che adoro sono le zuppe di legumi, perfette per un pranzo invernale veloce ma gustoso. Il sapore è quello della tradizione associato però alla praticità di un piatto pronto per essere gustato, sia caldo che freddo. La base è composta da legumi delle migliori varietà mediterranee (ceci, lenticchie, borlotti e cannellini). Quella che mi ha decisamente convinto è realizzata con farro e legumi biologici secondo la tradizione toscana. Una fonte di proteine unica per chi, come me, consuma pochissima carne. Da provare calda con i crostini di pane.

4-bioitalia

Volete sapere qual’è la vera chicca per una salad addicted? Il LimonOlio! Un delicatissimo mix tra Olio Extravergine d’oliva passato a freddo e succo di limone. Non solo insalate ma anche zuppe, verdure, carne e pesce alla griglia e persino nei dolci! Credo proprio che lo proverò anche sulla tipica frittura della Vigilia di Natale!

7-bioitalia

8-bioitalia

Per maggiori informazioni su Bioitalia, il catalogo prodotti e i punti vendita potete visitare il sito dell’azienda  che ha sede a Sarno in provincia di Salerno ma distribuisce in tutto il mondo.

6-bioitalia 5-bioitalia 3-bioitalia 2-bioitalia

Riproduzione riservata

Annunci