Le decorazioni natalizie, a volte, è bello realizzarle da se. Ecco un’esempio di decorazione (riadattabile a diverse occasioni) da realizzare velocemente.

Ogni anno penso: quanto sarebbe bello fare questo, quanto sarebbe bello fare quell’altro. Quello che mi manca è il tempo!  Ma alla fine metto sempre le stesse decorazioni con  qualche novità: quelle prese nel corso dei viaggi oppure tramandate negli anni.

Per aggiungere un tocco di leggerezza e fantasia al vostro albero, però, potrete inserire delle simpatiche ballerine realizzate con…i fazzoletti! Di seguito, vi spiegherò tutti i passaggi.

Occorrente:

Tovaglioli di carta colorati (per la gonna)

Tovaglioli di carta bianchi (per il corpo)

Colla

Filo di Ferro (per la struttura del corpo)

Forbici

Nastrini, veletti, stelline

1

Il primo passaggio da fare è tagliare il filo di ferro ed intrecciarlo per comporre un corpo con due gambe e due braccia.

img_9776

img_9778

Il secondo passaggio prevede l’utilizzo di un tovagliolo bianco che andrà tagliato a striscioline ed incollato attorno allo scheletrino realizzato in precedenza.

img_9779

img_9780

Successivamente, bisognerà realizzare la gonna. Il tovagliolo andrà piegato, tagliato, stropicciato e poi diviso dai suoi veli. La ballerina andrà così vestita. Per fissarlo utilizzare un nastrino. La gonna potrà essere decorata a piacimento.

img_9781 img_9782 img_9783 img_9784 img_9786

img_9787 img_9789

Al posto dei tovaglioli potrebbero essere utilizzate anche delle basi in carta per torte.

img_9809 img_9811

Il risultato per qualcuno, potrebbe apparire un po’ burtoniano, ma a me piace tanto. A voi?

Riproduzione Riservata

Annunci