Il tricot torna alla ribalta nell’inverno 2016/2017. I maglioni hanno corpo e le maniche si allargano. Questa la tendenza che vi racconto nel post di oggi.

snapseed

Long, lean and flair – Lungo, slanciato ed elegante. Questi sono i tre aggettivi che descrivono meglio la moda autunno/inverno 2016/2017. Ma anche loose – ampio. Le forme fluide, larghe scostate dal corpo hanno la meglio. Ecco perché tornano anche i maglioni, quelli fatti di lana (o acrilico) bella corposa, che ti fanno sentire avvolta e protetta. Uno dei must è, ad esempio, il pull bianco a collo alto.

Anche le maniche sono morbide. In particolare, il trend le vuole a campana e oversized. Proprio come il maglione che ho scelto di mostrarvi in questo post che ho preso su Zaful a 18,91 euro. All’inizio ero un po’ scettica, non credevo potesse essere così comodo e morbido.

Come abbinarlo

Il problema principale di questi maglioni è che potrebbero “infagottare” ed ingrossare la figura. La mia scelta per il sotto, perciò, è stata uno skinny jeans perfetto se avete gambe affusolate. Avendo il fianco generoso ho dovuto celarlo sotto una t-shirt lunga. Per enfatizzare l’effetto fluido avrei potuto optare anche per dei pantaloni gaucho.

Il problema di abbinamento principale scatta con il capospalla. Per evitare di infagottarsi troppo e di far perdere bellezza alle maniche è meglio scegliere un capospalla che sia anch’esso oversize. Io ho scelto un caban corto con i polsini che si aprono in modo che ho potuto tirar fuori le maniche. Vanno benissimo anche i piumini corti con le maniche a tre quarti e i cappottini dal taglio ampio.

Il mio look: Pull Zaful; Skinny Jeans H&M; Caban No brand; Tronchetti cut-out Cinti;

pull-zaful-bell-sleeves

pull-zaful

 

 

 

 

 

img_9224 img_9223

pull-zaful-outfit

img_9229

img_9227

img_9228

img_9230

pull-outfit-zaful

snapseed

Riproduzione Riservata