È la gonna più desiderata del momento. La indossano tutte: dalle influencer alle top model. Sto parlando della gonna plissé metallizzata. Ad essere bella è bella ma come si indossa? Ve lo spiego in questo post.

weekend

Partiamo dall’assunto che non tutto ciò che è moda sta bene a tutte. Vediamo, insieme soluzioni e abbinamenti giusti per la gonna plissé metallizzata.

gonna-plisse-metallica-5

Ho i fianchi larghi posso indossare i plissé?

I plissé che, allargando parecchio, starebbero bene soltanto a  chi ha un fisico longilineo ed armonico. Neanche io, che ho la tipica fisicità a perla, potrei permettermeli. I miei fianchi, infatti, già larghi di suo, risultano ancora più larghi con le pieghe. Un buon compromesso per indossarli, però, l’ho trovato. In primis, la vita della gonna deve essere molto alta. In secondo luogo la gonna deve essere tagliata con una linea ad A di modo da essere ampia il più possibile sul primo fianco. La gonna che vedrete nelle mie foto rispetta proprio questi canoni e l’ho trovata su internet su Zaful.

gonna-plisse-metallica-3

Che genere di capospalla abbino?

Con le lunghezze maxi di quest’anno per abiti e gonne il capospalla più adatto per proteggere dal freddo ed essere coerente con l’outfit è lungo a sua volta. Soprattutto se le temperature diventano rigide, la soluzione migliore è un cappotto maxi che va oltre la lunghezza della gonna oppure è uguale. Io ho scelto un cappotto in stile regimental. In alternativa, si può indossare un caban per rendere più casual il look oppure un chiodo in pelle se le temperature sono più clementi.

gonna-plisse-metallica-2

Quali scarpe preferire?

Anche in questo caso, la scelta della calzatura deve essere dettata dall’occasione ma anche dalla propria fisicità. Per rendere più slanciata la figura e creare un continuum tra piede, caviglia e gonna si possono scegliere degli stivali con il tacco, alti fino al ginocchio proprio come quelli che ho scelto io. Se siete alte o avete caviglie sottili potete osare dei tronchetti. Per rendere il tutto più casual via libera alle sneakers. Ovviamente, menzione d’onore va alle décolleté con tacco killer, ma stanno bene con tutto!

gonna-plisse-metallica-1

Ecco la mia proposta. Per la parte superiore ho scelto un pullover corto nero.

gonna-plisse-metallizzata2

gonna-plisse-10

gonna-plisse-metallizzata4

gonna-plisse-7

gonna-plisse-metallizzata3

gonna-plisse-6

Il mio look: Gonna Zaful (20,81 euro);  Cappotto Regimental Pull&Bear; Stivali (Tata Italia); Maglioncino Terranova (15,00 euro); Borsa Accessorize

Pic by Grace’s Trip; Location Villa Comunale Salerno.

Riproduzione riservata

 

Advertisements