L’amore è ciò che ha guidato Pinella Passaro nell’ideazione della sua collezione 2017 e della sfilata che ha lasciato a bocca aperta centinaia di future spose. La location d’eccezione? La nuova stazione marittima di Salerno ideata dalla scomparsa Zaha Hadid.

pinella-passaro-sfilata-2017-salerno

È stato un messaggio d’amore ricevuto su Whatsapp dal marito ad ispirare la sfilata della collezione sposa Pinella Passaro 2017. Una serie di capi unici, di tendenza ma, al tempo stesso, in grado di lasciare gli spettatori senza fiato. Complice la location d’eccezione: la stazione marittima di Salerno ideata da Zaha Hadid. Una passerella difficile per staff e modelle, fatto di corridoi e saliscendi che hanno reso ancora più poetico il defilé.

Del resto, le sfilate di Pinella, come i suoi abiti, nascono per stupire e far innamorare. Un amore unico come quello della Passaro per la sua famiglia e per ogni singola creazione.

Il tema dello spettacolo quest’anno è stato quello delle grandi donne delle opere liriche. Ad avvicendarsi abiti lunghi a sirena, corti e sbarazzini ma anche voluminosi e romantici. Ad avere la meglio ancora il pizzo e i ricami tattoo. Maniche lunghissime a campana diventano quasi strascichi che poi, all’occorrenza, vanno tolti. Frange, gonnelloni matelassé e tute con pantaloni a palazzo.

Presenti Giovanni Ciacci collega inseparabile di Pinella durante Detto Fatto, e l’architetto della moda sposa Antonio Riva.

pinella-passaro-2017-1

Pinella Passaro, oltre alle sue linee, vende in esclusiva anche Blumarine sposa, uno dei miei marchi preferiti.

passaro-manichini

La sala d’esposizione dava la possibilità di ammirare tra gli altri, gli abiti di: Antonio Riva, Carolina Herrera e Berta.

pinella-passaro-2017-2

passaro-2017-12

Ho apprezzato molto le maniche fluide, a campana, che all’occorrenza possono essere rimosse.

passaro-2017-10
passaro-2017-8

passaro-2017-9

passaro-2017-6

passaro-2017-5

passaro-2017-4

passaro-2017-3

img_8926

lis-kedma-passaro-2017
Lis Kedma
nancy-gabriele-passaro-2017
Nancy Gabriele
mantella-passaro
Invece del velo meglio una mantella!

pinella-passaro-sfilata-salerno-2017

rita-paola-maietta-antonio-riva
Lo stilista Antonio Riva
rita-paola-maiette-anna-pernice
La blogger Anna Pernice (Travel and Fashion Tips)

Riproduzione Riservata