Ormai dovreste saperlo. Ho una vera e propria ossessione per le crociere Royal Caribbean. Dopo averne fatte tre non vedo l’ora di poter salire a bordo (da passeggera) della Harmony of the seas, la nave a marchio Royal che ad oggi detiene il primato di più grande del mondo. Ve la racconto dopo averla visitata in occasione della sua ultima tappa italiana, Napoli, lo scorso 21 ottobre 2016.

rita-talks-a-bordo-della-harmony-of-the-seas

Sono scesa a malincuore, ve lo confesso, anche perché la “gigantessa” non solcherà più il Mare Nostrum per lo meno fino al 2018. Una nave che ti fa esclamare WOW non soltanto per la sua grandezza (è lunga ben 362 metri e pesa 227.000 tonnellate) ma anche per le attività e la tecnologia che racchiude a bordo.

harmony-of-the-seas-rita-talks-11

Non solo, però, anche una grande attenzione alla tutela dell’ambiente con l’adozione di norme severissime che stabiliscono standard totalmente nuovi nell’industria delle crociere. Efficienza energetica ma anche rimozione di circa il 98% delle emissioni di diossido di zolfo. Inoltre, le acque prima di essere immesse nel mare subiscono dei trattamenti di purificazione già a bordo.

harmony-of-the-seas-rita-talks-4

Il cuore pulsante della nave è rappresentato dalle immense cucine dove ogni giorno vengono preparate le pietanze uniche e prelibate che vengono servite a bordo per gli oltre 5400 passeggeri. Una vera e propria catena di montaggio super organizzata che si serve anche di un sistema di software per permettere la comunicazione tra i diversi ristoranti. Grazie allo chef di origini bulgare abbiamo potuto visitare queste cucine di due piani dove lavorano ogni giorno instancabili cuochi e camerieri provenienti da tutto il mondo.

harmony-of-the-seas-rita-talks-5

Come tutte le navi della classe Oasis (leggi la mia esperienza a bordo dell’Oasis Of The Seas) anche la Harmony ha un parco con tanto di veri arbusti e panchine per godersi la natura. Gli altri quartieri tematici sono 7 dove poter vivere l’esperienza di essere in crociera ma, al tempo stesso, di scegliere ogni sera cosa fare di diverso. Il mio preferito oltre a quello dell’area piscine più tranquilla è quello che richiama un parco giochi. Novità indiscussa l’Ultimate Abyss uno scivolo di 30 metri, il più lungo presente in mare. E ancora, simulatori di surf, la zip line e la pista di pattinaggio sul ghiaccio. Senza dimenticare la Royal Promenade dove poter fare shopping e gli innumerevoli bar tra cui quello bionico (presente anche sulla Ovation of The Seas), il primo bar gestito da un robot.

img_7901

Tra i vari ristoranti tra cui poter mangiare anche il Wonderland dove poter gustare cucina molecolare servita in uno scenario caledoscopico degno della favola di Alice nel Paese delle Meraviglie, appunto.

Infine, una nave di ultima generazione non può non avere la Royal Suite Class: progettata per gli ospiti più esigenti, questa categoria di suite ridefinisce il concetto di lusso in alto mare con esperienze eccezionali tra cui il “Royal Genie”, un maggiordomo certificato dal British Butler Institute, per soddisfare ogni tipo di esigenza degli ospiti. Quanto mi piacerebbe visitarla un giorno! Alcune suite hanno due piani e persino un pianoforte a coda.

Perché scegliere Harmony of the Seas:

  • Per il clima internazionale che si respira a bordo. Ti sentirai catapultato negli USA ad ogni passo a bordo.
  • Per l’efficienza dei servizi
  • Per la formula “all inclusive” che comprende, tra le altre cose, servizio in camera, spa e soft drink.
  • I letti king size soporiferi!
  • Per altri centinaia di motivi che soltanto salendo a bordo di una crociera Royal Caribbean potrete scoprire. The best vacation on heart!

img_7946

Vi lascio a qualche scatto e al video che ho realizzato per Irys Web Tv 

harmony-of-the-seas-rita-talks-1

harmony-of-the-seas-rita-talks-2

harmony-of-the-seas-rita-talks-3

harmony-of-the-seas-rita-talks-6

harmony-of-the-seas-rita-talks-7

harmony-of-the-seas-rita-talks-8

harmony-of-the-seas-rita-talks-9

harmony-of-the-seas-rita-talks-10

harmony-of-the-seas-rita-talks-12

harmony-of-the-seas-rita-talks-13

img_7903

img_7907

img_7929

img_7930 img_7936

img_7940

img_7945

Riproduzione Riservata