A volte capita che anche se piove, a te non importa niente e tu esci lo stesso perché ti fa sentire libera. Ecco cosa c’è dietro quest’outfit: rock e boho allo stesso tempo.

zaful-outfit-rita-talks

Autunno fa rima con pioggia ma io non sono una che si fa fermare dal diluvio. Sarà che con la pioggia, mentre tutti corrono a ripararsi, si può andare a respirare l’odore di erba bagnata al parco completamente indisturbati. Libertà è anche abbinare un chiodo super rock con camicia ed orecchini super bohemienne.

In questo look autunnale sono mostrati alcuni dei trend del momento pur rimanendo sulla gamma cromatica che io preferisco: i neri e i grigi.

Il primo must è il giubbotto quasi da motociclista in eco pelle. Si può indossare quasi con tutto e dona immediatamente un’appeal rock e strong. La seconda tendenza vuole il ritorno dei collarini. Cosa ne dite delle spalle scoperte? Beh questa blusa con inserti in pizzo e maniche scampanate ha una linea che mi ha conquistato subito. Attenzione, però! Quando si vuole indossare qualcosa di off shoulders l’importante è ricordarsi di togliere le bretelle del reggiseno almeno due ore prima per evitare brutti segni. Per il sotto da un po’ di mesi ho messo al bando i pantaloni skinny. Perciò, se proprio devo scegliere un jeans, lo scelgo modello boyfriend. Ai piedi un paio di tronchetti, altro immancabile trend di stagione.

rock-zaful-outfit-1

Veniamo agli accessori. Non pensavo che sarebbero potuti piacermi ma questo  choker di Zaful che si può mettere a piacimento e lasciare sciolto, come ho fatto io, fa per me. Di giorno io non esco mai senza una borsa capiente perciò un secchiello è la scelta perfetta ed è in linea con i trend di stagione. Le nappe sono un po’ ovunque. Per aggiungerle al mio look ho scelto degli orecchini dettaglio in grado di salvare anche il look più semplice. Una piccola cascata di anelli, invece, ricopre le mie dita.

rock-zaful-outfit-2

rock-zaful-outfit-3

zaful-bucket-bag

zaful-10

dsc_6475

rock-zaful-outfit-4

rock-zaful-outfit-5

rock-zaful-outfit-6

rock-zaful-outfit-9

rock-zaful-outfit-7

rock-zaful-outfit-8

Che importa se viene a piovere? Godiamoci l’autunno!

Copia il mio look:

Blusa off shoulder  €12.24 Zaful

Borsa a secchiello €15.13 Zaful 

Orecchini con le nappe  €2.78 Zaful

Chokers  €1.58 Zaful

Set di anelli argentati €1.78 Zaful

Chiodo in eco pelle €39,90 H&M

Tronchetti €29,90 H&M

Jeans €10 Tezenis (A/I 2015-2016)

Picture by Grazia Maietta from Grace’s Trips

