A consacrarle definitivamente è stata Gigi Hadid quando ha presenziato con il suo boyfriend al Met Gala 2016. Sto parlando delle unghie effetto specchio che possono essere ricreate anche a casa. Vi mostro come.

mirror-nails-fai-da-te

La modella del momento Gigi Hadid per le sue mirror nails spese ben 2000 dollari. Ovviamente, però, sono stati soldi ben spesi da parte sua poiché da allora la sua carriera è stata una completa ascesa.

mirror-nails-gigi-hadid-2

mirror-nails-gigi-hadid-1

La celeberrima manicure può essere copiata con smalti speciali effetto specchio ma anche con delle polveri pigmentate che se passate sulle unghie le conferiscono il tanto desiderato aspetto shiny. Tra queste le più popolari sono sicuramente quelle della Born Pretty.

born-pretty-powder

Io, però, ho deciso di adoperare dei vecchi glitter per viso e occhi a marchio Sephora riadattandoli a pigmenti per le unghie. Vediamo lo step by step do it yourself.

  1. Ho curato le mie unghie come di consueto, applicando una base. In questo caso la Kiko French manicure n. 209.img_6903
  2. Successivamente, ho applicato uno smalto nero effetto gel della Debby (A305) che questa settimana ho trovato su Tu Style grazie alla segnalazione di questa pagina Facebook.img_6902
  3. Dopo aver lasciato asciugare bene lo smalto nero ho preso la spugnetta mai usata di una vecchia trousse e i brillantini.img_6905 img_6904
  4. Immergendo il pennellino a spugnetta nei brillantini li ho poi passati su un unghia con molta attenzione. Ho ripassato per creare un effetto ancora più compatto e ho continuato sulle altre unghie.img_6906
  5. Infine, ho passato una mano di top coat trasparente per fissare il tutto.

rita-talks-mirror-nails

Voi che ne dite?

mirror-nails-diy-2
Courtesy of Pinterest
mirror-nails-diy-1
Courtesy of Pinterest

Riproduzione riservata

 

