L’autunno è alle porte e, in alcuni casi, si è anche prepotentemente mostrato. Per evitare di farsi cogliere impreparate ecco qualche suggerimento di shopping per questa stagione.

some-fall-trends

Alcuni tra i trend autunnali del 2016 sembrano attingere dagli armadi degli anni ’70 ma anche dei primi anni ’90. Fluidità e movimento rappresentano la parola d’ordine.

Focus su collo e spalle

Pensavamo di averli riposti per sempre e invece i choker o meglio i collarini sono tornati prepotentemente alla ribalta quest’anno. Ideali per creare focus sul collo, possono essere facilmente abbinati a scollo rotondi e alle spalle scoperte, altro trend della seconda parte di quest’anno. Ed ecco quindi spopolare i collarini in velluto ma anche (ahimé) quelli effetto tattoo (quelli che uscivano dalle riviste o dalle…patatine!).

Maniche e pantaloni a campana

Anche questo trend d’eredità però, le bell sleeves sono davvero molto romantiche e, se abbinate con gusto, sono complici anche di allungare la figura. Perciò via libera a mini dress e camice con queste maniche particolari. Stessa cosa per i jeans a campana anche se per questo capo l’altezza oltre il metro e settanta è d’obbligo.

Ricami e nappine

I ricami multicolor conferiscono al look, anche se solo per un capo, un’attitude molto boho. Li ritroveremo su camice, abiti dalle forme, inutile dire, fluide. Personalmente, mi ricordano a tratti i ricami tipici della città di Assisi. Per aumentare il movimento le nappine saranno in ogni dove non solo sulle borse declinate in pelle ma anche sui gioielli. Da avere assolutamente, gli orecchini.

Ecco due proposte outfit che mettono insieme i trend che vi ho descritto.bell-sleeves-zaful-outfit-fall-2016

Bell sleeves dress (26,95 euro, Zaful); Choker in velluto  (1,18 euro, Zaful); Secchiello con nappine (17,55 euro, Zaful); Tronchetti in velluto (Gianvito Rossi)

boho-zaful-outfit-fall-2017

Blusa ricamata (12,90 euro, Zaful); Orecchini con le nappine (4,00 euro, Zaful); Borsa con i ricami (19,40 euro, Zaful); Jeans svasati (M.i.h. Jeans); Tronchetti (H&M).

Che ne pensate?

Riproduzione riservata

Annunci