Il momento di crogiolarsi al sole sta finalmente arrivando! Attenzione, però, a non esagerare e a scegliere la protezione giusta. In questo post vi presento i nuovi prodotti Bottega Verde dedicati all’abbronzatura protetta.

colorful& healthybrunchbowls

Il sole è un alleato per il nostro umore, non altrettanto per la nostra pelle che, soprattutto se sensibile, potrebbe scottarsi irrimediabilmente. Il sole, inoltre, può essere responsabile anche della comparsa di macchie ed eritemi che potrebbero rimanere indelebilmente sulla pelle. Tintarella sì ma facendo estrema attenzione alla protezione.

bottega verde sol + 7

In passato, ho preso un po’ sottogamba la protezione solare credendo erroneamente che più fosse alta più mi impedisse di colorarmi. Tra l’altro io ho una pelle chiarissima che non si abbronza più di tanto e con nei che vanno tenuti sotto controllo. Questo, nel corso del tempo, non mi ha messo al riparo da eritemi e macchie che oggi sono ancora visibili. A seguito di una visita dermatologica accurata, quest’anno non userò una protezione al di sotto del 30 spf per il corpo, di 50 spf per il viso e, naturalmente non dimenticherò un latte dopo sole.

bottega verde sol + 1

Di pelle ne abbiamo una sola! Perciò questa estate scelgo Sol Protezione+ di Bottega Verde, una nuova generazione di solari dal profumo sublime di liquirizia di Calabria e petali di girasole. Oltre a proteggere durante l’esposizione sono in grado di lavorare anche dopo con un’azione multi attiva antiossidante che protegge la pelle dopo, proprio quando i raggi del sole assorbiti innescano reazioni dannose. Questo grazie al trattamento doposole.

bottega verde sol + 4

Perché la base è la liquirizia? Perché diversi studi hanno dimostrato come sia in grado di proteggere la pelle dai danni indotti dai raggi solari. Dei solari quelli SOL + di Bottega Verde che sono stati studiati e testati grazie alla collaborazione con l’Università di Ferrara.

E i petali di girasole? Perché l’estratto ottenuto dai petali ha proprietà foto luminescenti che rendono la pelle luminosa.

Le texture dei prodotti che ho scelto sono super leggere. Un plus da non trascurare è rappresentato dall’assenza di parabeni e cessori di formaldeide.

bottega verde sol + 6

bottega verde sol + 5

bottega verde sol + 7

bottega verde sol + 3

Riproduzione riservata

Buzzoole

Annunci