I pantaloni cropped sono uno dei must di questa stagione. Scoprite insieme a me come li ho abbinati.

How to wear cropped pants

I pantaloni cropped (letteralmente tagliati) sono quelli che lasciano scoperta la caviglia. Che differenza c’è allora con i Capri Pants? No, la differenza sta nell’ampiezza: i Capri sono affusolati, i cropped sono più larghi. Si tratta di pantaloni davvero molto difficili da indossare, soprattutto se si sceglie un modello super ampio e a fantasia.

Veniamo alla mia scelta:

  • i cropped neri sono più mettibili e lasciano un’ampio ventaglio di abbinamenti
  • non sono troppo ampi e dunque gestibili come dei pantaloni normali
  • lasciano scoperta la caviglia o poco più dunque non abbassano molto la figura.

Generalmente i cropped vanno indossati con un bel paio di tacchi ma dato il contesto easy ho scelto delle comodissime Vans. Se fossi stata più minuta e morbida, sicuramente il risultato sarebbe stato diverso! In quel caso, non disdegnate l’aiuto di una sarta che accorcerà i pantaloni per rendere l’insieme armonioso.

Per il top, dato che i cropped sono generalmente a vita alta, via libera a lunghezze ridotte e ad ampiezze variabili per creare giochi di volume strategici. Io ho scelto un maglioncino di cotone e un biker in pelle color azzurro ceruleo.

Che ne pensate?

13282221_10209852488411361_1616849717_n

blue-jacket-1

blue-jacket-2

cropped pants

leather jacket

vans-skulls

necklace made in paris

Grazia indossa: Pantaloni Cropped e maglioncino Mango; Collana Tally Wejil; Scarpe Vans; Biker No name.

Riproduzione riservata

