Ieri sera, come ormai ogni anno, si è svolto il Met Ball 2016 al Metropolitan Art Museum di New York. Un evento benefico ma che chiamerei più che altro come una grande sfilata di star, la sera ideale in cui sfoggiare abiti stupendi ma anche disastrosi. Ecco i miei likes and dislikes della serata.

NEW YORK, NY - MAY 02:  Actors Hugh Dancy (L) and Claire Danes attends the "Manus x Machina: Fashion In An Age Of Technology" Costume Institute Gala at Metropolitan Museum of Art on May 2, 2016 in New York City.  (Photo by John Shearer/Getty Images)
 (Photo by John Shearer/Getty Images)

La prima della mia top 5 è sicuramente la regale Nicole Kidman che ha sfoggiato un bellissimo abito di Alexander MCQueen. Sembrava una vera e propria regina sul tappeto rosso.

nicole-kidman-met-gala-2016-ball

Al secondo posto Katie Holmes che con la sua semplicità e i suoi capelli lunghissimi e liscissimi ha fatto centro in un vestito di Zac Posen. La testimonianza vivente del fatto che non bisogna per forza strafare per essere eleganti.

katie-holmes-met-gala-2016-ball

Terzo like per Adriana Lima in un abito che aveva il sapore degli anni’50 di Giambattista Valli.

adriana-lima-met-gala-2016-ball-courtesy hollywood life

Quarto like per l’attrice Nina Dobrev, splendente e molto sofisticata in Marchesa. Qualche rivista patinata l’ha descritta come una Belle in carne ed ossa.

nina-dobrev-met-gala-2016-ball-2

Vestito o pantalone? Un’ottima scelta quella di Emma Watson che indossava Calvin Klein.

emma-watson-met-gala-2016-ball-courtesy holklywodlife

Ed ecco i peggiori che metterei tutti sullo stesso piano.

Kim Kardashian (accanto al suo nome aggiungerei anche quello del marito) in Balmain. Lei è sicuramente pronta per adornare un bellissimo albero di Natale, peccato che il suo lato B sia un po’ troppo prosperoso.

kim-kardashian-kanye-west-met-gala-2016-ball-2

Nicki Minaj in un abito nero di Moschino sembra appena uscita da un film hard.

nicki-minaj-met-gala-2016-ball-2

Beyoncè in un abito Givenchy color rosa carne in latex, forse un po’ troppo ad effetto guanto?

beyonce-met-gala-2016-ball-courtesy hollywoodlife

A mio avviso scelta sbagliata anche per la star di Sex&the City Sarah Jessica Parker che indossava un abito di Monse. Sembrava un soldatino, uno schiaccianoci?

sarah-jessica-parker-met-gala-2016-ball

Per finire Lady Gaga che pur indossando un abito Versace ( se così si può chiamare visto che ha dimenticato di indossare la parte di sotto) non risultava elegante ma forse era perfettamente a suo agio.

lady-gaga-met-gala-2016-ball

Menzione d’onore per Claire Danes nei panni di una Cenerentola Gipsy. Non so se amare o odiare l’abito di Zac Posen che si illumina!

claire-danes-ig
Courtesy of NY Times

La lista sarebbe stata ancora molto, molto lunga. Voi cosa ne pensate?

[Images courtesy of Hollywood Life]