Dopo aver archiviato i capelli con shatush ed ombré (di cui, lo ammetto, sono stata vittima anche io) le sfumature, questa volta si tingono di rosa! Scopri le nuove tendenze pink per i capelli 2016.

capelli quattro

Anche Anna Dello Russo si è lasciata tentare dal rosa: ciocche super pink spuntavano dalla sua chioma alle ultime sfilate milanesi. Del resto, il rosa e, nello specifico, il rosa quarzo è uno dei due colori dell’anno secondo Pantone ecco quindi che spicca anche sulle chiome note e meno note.

anna-dello-russo-pink-hair

Una delle sfumature più moderne è Champagne and Strawberries che, ovviamente, si ispira al colore del drink. Risulta essere perfetto sulle bionde che vogliono aggiungere un tono più caldo ai loro capelli senza ovviamente trasformarsi in rosse.

Champagne-Cherry-Hair-Color-2016

Il rosa anticoAntique rose che dir si voglia, è pastello e poco vivido in grado di adattarsi bene ai capelli castani. Non è un rosa acceso ma, passatemi il termine, impolverato.

antique-rose-hair

Il rosa quarzo, colore dell’anno, attrae a se romanticismo, è luminoso e può essere usato su tutti i colori di base.

rose-quartz-hair

Veniamo ora al cherry bombre, la sfumatura pensata ad hoc per le more (castane e nere). Si tratta di un rosso ciliegia intenso con note borgogna. Viene realizzato con ombre che vanno dalla radice fino a diventare più marcate sulle punte.

colore capelli 2016

La tecnica che preferisco, però, al di la del colore scelto, è quella del contouring che permette di poter schiarire (o scurire) soltanto le parti che si desiderano per illuminare, ad esempio, il viso o sottolineare il taglio perfetto appena eseguito dal coiffeur.

trend-colore capelli 2016

Ecco qualche altra immagine. Voi quale preferite?

rose-gold-hair

hair-trend-2016-7 hair-trend-2016-6

hair-trend-2016-4 hair-trend-2016-3

hair-trend-2016

trend colore capelli 2016

Credits Pinterest/Instagram