L’unicorno è una figura mitologica rivestito da un’aura di mistero ma anche molto affascinante. Sarà per questo motivo che ispira party, giocattoli e anche moda. Perché non fare in modo che l’unicorno diventi il tema di una festa? Per adulti che non amano prendersi molto sul serio!

unicorn-party-11

La festeggiata in questione è mia sorella Grazia che, ogni anno, in occasione del suo compleanno, decide di sottoporre agli amici di sempre, una festa particolare. Quest’anno è toccato all’unicorno. Il tema è stato sviluppato da torta, cake-pops, stoviglie colorate e supportato anche da me con altri accorgimenti.

Lasciandoci ispirare anche da Pinterest (a proposito, troverete presto una board a tema), abbiamo sottoposto ai nostri pasticceri di fiducia l’idea per torte e cake pops.

Ad ogni unicorno che si rispetti non può mancare una scatola Party like a Unicorn con tanto di confetti al cioccolato, stampini per fare i biscotti, lacrime di unicorno e cacca di unicorno. Per queste ultime due ho usato delle boccettine. Per la prima dell’acqua mischiata a delle stelline di metallo; per la seconda la colla glitter.

unicorn-party-7

unicorn-party-6

All’interno, la festeggiata ha trovato un corno e delle orecchie da indossare. Il corno è stato ricavato da un coperchio per i contenitori di alluminio (come pure le orecchie) che sono state applicate ad un cerchietto per capelli.

unicorn-party-8

Nel buffet non potevano mancare le crudité con le carotine tanto amate dagli unicorni :-)!

unicorn-party-10

Anche il regalo è stato incartato in modo non convenzionale. Una scatola è diventata un piccolo unicorno con tanto di codino di peluche e occhietti.

unicorn-party-5

Qualcuno ha deciso di indossare una maglia a tema (Toki Doki).

unicorn-party-4

Come scie arcobaleno non potevano mancare i sorrisi degli amici e tanto buon vino. Che ne pensate?

unicorn-party-9

unicorn-party-3

unicorn-party-1

unicorn-party-2

unicorn-cake-pops

unicorn-cake-3

unicorn-party-12

unicorn-cake-4

unicorn-cake-6

unicorn-cake-pops-2

festa-unicorno-4

festa-unicorno

festa-unicorno-2

festa-unicorno-3

Si ringraziano: Il Gastér per l’ospitalità e il buffet, Briciole Dolci e Salate per i cake-pops; il panificio Savelli per le torte.

Riproduzione riservata