Quanto sarebbe bello assistere al Carnevale più invidiato d’Italia! Ovviamente, sto parlando di quello che si celebra ogni anno a Venezia, fatto di maschere meravigliose e velato da un certo senso di malinconia. In questo post qualche idea per travestirsi a Carnevale facile facile ma divertente.

venetian-carnival-2

Per chi ha intenzione di mascherarsi con degli amici, il film Disney dell’anno Inside Out può essere un’ottimo spunto. Non ci vuole molto: qualche parrucca e un po’ di trucco. Individuate i vostri amici che hanno caratteri simili ai personaggi del cartoon e il gioco sarà ancora più divertente.

idee-carnevale-brit-morin

Eccovi anche una reinterpretazione in chiave fashion.

idee-carnevale-insideout-fonte-my-family-table

Tristezza è sicuramente quella più facile da replicare.

tristezza-costume-carnevale-pop-sugar

Un costume facile facile per la coppia è quello di veterinario e gattino. Basta avere un gancio in ospedale per avere una divisa per il dottore, mentre per il gattino bastano una coda e delle orecchie, una tuta nera e un po’ di make-up. Per fare il collare elisabettiano si possono usare diversi materiali.

idee-carnevale-buzzfeed

Nel dettaglio, ecco il make-up per la gattina.

carnevale-make-up- fonte-beautydeaHai due amiche per la pelle? Allora Flora Fauna e Serenella saranno il costume ideale per voi!

idee carnevale buzzfeed

Se, invece, vuoi mettere in mostra il fisico conquistato in palestra, bastano dei leggings, un body e degli scaldamuscoli per trasformarsi in un’atletica Barbie anni ’80!

idee-carnevale-pop-sugar

Libera la fantasia diventando una Paper Doll realizzandoti abito ed accessori.

Paper-Doll-carnevale-fonte-popsugar

Una paparella di gomma, un abito bianco e qualche palloncino dello stesso colore ti trasformeranno in una vasca piena di schiuma.

idee-carnevale-diply

Se preferisci essere una bambola a corda niente di più facile! Con un rotolo usato di carta da cucina crea la parte tubolare della molla, con il cartoncino crea la chiave e attaccatela alla schiena con una cintura.

bambola-carnevale-fonte-ehow

Se la tua voglia di impegnarti è poca, allora prendi un abito da cerimonia e realizza una fascia: potresti essere Miss Universo o Miss Disagio?

idee-carnevale-buzzfeed-2

Chi ama truccarsi può cimentarsi in un make-up da cerbiatta. Qualche ramo in testa e il costume è servito. Se siete in coppia il vostro partner può diventare il cacciatore.

idee-carnevale-fonte-eslamoda

Anche il vostro cucciolo può entrare nel mood della festa senza avere troppi fastidi. Un esempio? Un’etichetta gigante dei peluche TY.

idee-carnevale-cani-purewow

Tutte le immagini sono state trovate su Pinterest.

Riproduzione Riservata