Roberto Coin ha aperto la sua nuova boutique nel cuore di Roma, a via del Babuino 73. Uno spazio di circa 200 metri con oltre 25 vetrine dove perdersi nella bellezza delle preziose creazioni. Roberto Coin001

Il brand Roberto Coin nasce nel 1996, dall’innato amore per il mondo dell’arte e della moda del suo omonimo fondatore, il quale decide di abbandonare la sua avviata carriera di hotel manager per seguire un sogno e affrontare  una nuova e appassionata avventura.

Roberto Coin firma ogni suo pezzo con un piccolo rubino, incastonato all’interno del gioiello, consentendone il diretto contatto con la pelle di chi lo indossa. Questa magica firma, circondata da un antico alone di leggenda, rappresenta il messaggio di buon augurio che Roberto Coin dedica alla sua appassionata clientela.

Il negozio sorge negli spazi dell’antico fotografo pontificio “Fotografia Felici”, fondata nel 1863, in perfetta  armonia con l’edificio e lo stile bugnato che lo contraddistingue, dove l’oro  gioca un ruolo predominante anche nel design, dando un tocco ancora più  prezioso e glamour allo spazio anche nel design ad impreziosire lo spazio con un tocco di opulenza.

Esposte le collezioni del brand luxury, tra cui spiccano gli ipnotici pezzi delle collezioni Animalier, Black Jade e Falcon Limited Edition. Non solo gioielli ma nche accessori pregiati come pashmine,  cinture e borse.

Roberto Coin ha poi inaugurato un’iniziativa charity in partnership con l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. In una delle vetrine, infatti, verrà esposta la collezione Tiny Treasures (Piccoli Tesori), brandizzata per un anno con il visual della struttura ospedaliera, la quale riceverà in donazione parte dei proventi della vendita dei gioielli della                collezione. “Teniamo molto a questo progetto a Roma, nel cuore dell’Italia – racconta Roberto Coin – siamo da sempre attenti a fare del nostro lavoro non solo un ornamento del corpo, ma prima di tutto dello spirito. La     responsabilità sociale è un dovere umano imprescindibile”.

roberto-coin-bambin-gesu

Si riconfermano, così, l’attenzione per la qualità, l’innovazione e la   creatività dell’azienda già bandiera dell’eleganza Made in Italy, da sempre     impegnata anche sul fronte della responsabilità sociale e della cura del    territorio.

Parrot NewBarocco_19 Falco_01 Black Jade_17 Social001

Fonte immagini Ufficio Stampa

 

Annunci