Per rintracciare le radici del mio desiderio di andare agli Mtv Europe Music Awards bisogna fare un salto indietro al 2004 quando lo spettacolo fu ospitato a Roma. Lo scorso 25 ottobre 2015, dopo un po’ di peripezie, finalmente abbiamo realizzato il nostro desiderio.

58

I fan del genere sapranno che gli Mtv Europe Music Awards sono una premiazione attesissima, concentrato di celebrity provenienti da tutto il mondo e da diversi campi di cui la musica ne è soltanto uno. Non capita tutti i giorni che un’evento del genere abbia luogo in Italia. Da qualche anno, poi, non è possibile acquistare i biglietti in modo convenzionale, come avviene per qualsiasi concerto, ma è necessario iscriversi ad un Ticket Ballot: si registra la propria email sul sito dedicato all’acquisto dei biglietti e soltanto se la propria email sarà estratta si potrà procedere all’acquisto dei biglietti in un periodo di tempo limitato. Ogni indirizzo mail sorteggiato ha il diritto di acquistare soltanto quattro biglietti.

Dopo il delirio iniziale poiché le mail non sono state sorteggiate tutte allo stesso momento, una delle nostre mail è stata estratta e il 25 ottobre abbiamo potuto realizzare il nostro desiderio a Milano.

59

Snob – L’evento ha rispettato le aspettative anche se, ultimamente, la serata di premiazione tutta europea sembra essere un po’ snobbata da diverse celebrità. Un esempio su tutti Rihanna che, nonostante abbia ricevuto un premio, non ha nemmeno fatto come tutti il video di ringraziamento.

immagine 421

Il più premiato – Il trionfatore assoluto è stato Justin Bieber che si è finanche aggiudicato il premio di Best Dressed dell’anno perché giustamente, è difficile infilarsi una tee e un pantalone estremamente basic. Inutile dire che la sua hit “What do you mean” ci è rimasta in testa tutta la serata e i giorni seguenti.

Scoperte – Grazie allo show ho scoperto Ruby Rose attrice e modella australiana con oltre 60 tatuaggi che aveva il ruolo di bad ass della situazione. Begli gli abiti e le calzature che ha sfoggiato nonostante l’infortunio avvenuto pochi giorni prima, durante le riprese in Africa del nuovo Resident Evil (ecco perché aveva il bastone a momenti).

MILAN, ITALY - OCTOBER 25: (EXCLUSIVE COVERAGE) Co-host actress Ruby Rose poses for a portrait before the MTV EMA's at the Mediolanum Forum on October 25, 2015 in Milan, Italy. (Photo by Dave Hogan/MTV 2015/Getty Images for MTV) *** Local Caption *** Ruby Rose

Emozione – Emozionante la performance di Tori Kelly e di Andrea Bocelli.

Inappropriata – la partenopea Chiara Nasti (igers della serata) con il suo look da attrice porno di Los Angeles con un solo grido: Escile.

Fuori luogo – Federica Torti di Radio 105 che ha avuto il compito di fare da “animatrice” italiana (lo show è tutto in inglese) durante le pause pubblicitarie. Ha continuato a ripetere Ema pronunciandolo all’italiana, così come si scrive!

Carica – Freedom di Pharrell che ha chiuso lo show.

immagine 437

Spettacolare – quello che hanno saputo fare al Forum, non sembrava più lui!

85

60

rita-talks-ema-2015immagine 285

Pic. by me, Grazia Maietta, D. V. e D.C.

Riproduzione Riservata

Annunci