La grande attrice romana Cinzia Leone torna sulle scene con il suo nuovo spettacolo: “DisorientExpress“. Rita Talks ieri era al teatro Golden di Roma per la prima.

cinzia-leone-disorient-express

DisorientExpress è uno spettacolo che tratta gli argomenti attuali della società in cui viviamo con intelligente satira. Una società, la nostra, ormai improntata al consumismo e alle nuove tecnologie. Tramite le applicazioni, ad esempio, si può fare qualunque cosa e si può rimanere aggiornati in tempo reale dei cambiamenti. E se appena lo spettacolo inizia, il tema portante è la crisi, nel corso del tempo diventano i problemi della Capitale. Roma, infatti, e chi ci abita, devono fronteggiare ogni giorno difficoltà di diversa natura. Un esempio su tutti? La carenza di parcheggi, un problema che accomuna persino chi l’auto non ce l’ha e la prende a noleggio con il moderno car sharing!

Perché allora non creare un’applicazione che ci aiuti a pensare: una pensapp, piuttosto che fonderci il cervello davanti a reality show e spettacoli di cucina?

Una democrazia che ci è stata restituita dai social grazie alla possibilità di dire la propria anche se nessuno ci ha chiesto la nostra opinione. In realtà, però, siamo tutti sullo stesso treno, il disorient express, in attesa di like e cuoricini che ci fanno sembrare ascoltati.

Siamo disorientati, sì. Ci aggiriamo nel mondo con l’espressione di nonna nella foto di Natale, scattata dopo che l’hanno rimbambita cercando di farle ricordare i nomi di tutti e trentasei i nipoti.

Cinzia Leone insieme a Fabio Mureddu, porta avanti egregiamente l’ora di spettacolo affrontando temi delicati strappando comunque tante risate al pubblico. Uno spettacolo che permette di evadere per un po’ dalla realtà pur lasciandola ben presente. Gli argomenti importanti si affrontano con allegria e non è mancato un messaggio di riflessione su questa società. L’attrice interagisce con il pubblico anche grazie alla conformazione del teatro che ospita lo spettacolo.

DISORIENT EXPRESS, l’ultimo lavoro di Cinzia Leone scritto a 4 mani con Fabio Mureddu e prodotto da Cristian Di Nardo in scena a Roma al Teatro Golden dal 29 settembre al 25 ottobre.

Se siete a Roma, vi consiglio di andarlo a vedere.

locandina-cinzia-leone teatro-golden-disorient-express teatro-golden-roma 12071313_10207782748596696_647764225_n spettacolo-cinzia-leone cinzia-leone

Testo e foto di Grazia Maietta

Annunci