Nella magnifica cornice del suo Atelier, Renato Balestra ha presentato la sua collezione di Alta Moda Autunno/Inverno 2015-2016 nel corso del calendario Altaroma di Luglio. Eccoti la sfilata secondo me.

renato-balestra-altaroma-2015-6

Una donna senza tempo, elegante e sinuosa è quella che incarna il leit movit della sfilata di Renato Balestra. Lo stilista ha interpretato, questa volta, il grigio in tutte le sue sfumature: dal perla all’argento, dal platino all’ematite, intervallandolo con qualche fantasia floreale/astratte sui toni del verde rosso e azzurro che ricordano l’art nouveau. Anche la sposa è platino ma il suo è un effetto quasi liquido con tulle impalpabile e ricami madreperla.

renato-balestra-altaroma-2015-7

I tessuti pregiati hanno dato vita ad abiti in cui la tradizione sartoriale si fonde con la modernità. Gli abiti mi sono sembrati portabili ma, al tempo stesso, sontuosi e preziosi. I miei preferiti, ovviamente, quelli con la gonna a ruota.

renato-balestra-3

Il front row era pieno di ospiti tra cui, inutile dirlo, Silvia Venturini Fendi. Quest’anno, a qualche manifestazione firmata Altaroma, ha partecipato anche la blogger Linda Tol che vedete in foto insieme a GildaKoral Flora. Presente, come di consueto, anche Milly Carlucci e figlia che, non so perché, tra di loro parlavano in inglese (?).

linda-tol-gilda-koral-flora-renato-balestra-altaroma

renato-balestra-2 renato-balestra-altaroma-2015-9 renato-balestra-altaroma-2015-8 renato-balestra-altaroma-2015-5 renato-balestra-altaroma-2015-2 renato-balestra-altaroma renato-balestra-altaroma-2015-12 renato-balestra-altaroma-2015-6 renato-balestra-altaroma-2015-4

Riproduzione Riservata

Annunci