In fatto di cosmetici e di make-up non si scherza! La pelle, essendo l’organo più esteso che abbiamo, deve essere preservata in ogni modo possibile. E il portafogli? Beh sì, anche quello! Ho provato per voi tre prodotti di Anika Make-up, il monomarca tutto italiano che, al primo posto, mette, oltre alla soddisfazione della clientela, anche un ottimo rapporto qualità prezzo.

anika-makeup-opinioni-2

Anika Cosmetics è nato nel 2002 ma il brand vero e proprio Anika Make-up ha fatto la sua comparsa nel 2009 con punti vendita monomarca che, ad oggi, si stanno espandendo a macchia d’olio su tutto il territorio. Ce n’è uno persino nella mia città (Avellino)!

anika-makeup-opinioni

Il primo prodotto che ho avuto modo di testare è stato il fondotinta perfect skin 3 in 1: primer per preparare la pelle, fondotinta per uniformare, perfezionare ed illuminare e, ultimo ma non ultimo, correttore per nascondere i segni della stanchezza. Sono rimasta piuttosto soddisfatta dal prodotto perché con il dosatore, si stende piuttosto semplicemente. Copre bene e lascia la pelle particolarmente setosa e luminosa. A differenza di altri fondotinta non unge e mi sembra che la pelle non venga resa troppo pesante. L’unica cosa che non mi è piaciuta molto è stata la profumazione. Come avrete letto in altre review, i prodotti cosmetici secondo me, non devono avere un profumo troppo marcato poiché mi danno fastidio. Il colore n.03 purtroppo si addice poco al mio incarnato pallido. Alcuni plus sono dati  dal prezzo, soli 8,70 e il made in Italy. Ad ogni modo il mio voto per questo prodotto è 6.

anika-make-up-fondotintaanika-make-up-fondotinta-2

Non sono una grande fan dei blush in crema però possono essere particolarmente utili in estate, quando si evita di indossare il fondotinta e si ha la necessità di illuminare l’incarnato. Il luminous cream blush (n.01) mi ha stupito poiché liscia la pelle. Io l’ho applicato picchiettando con i polpastrelli ma, per un’applicazione più uniforme si può usare anche un pennello da fondotinta piatto. Credo che me lo vedrete indossare spesso, almeno per illuminare la zona zigomi. Il prezzo è di 8,95. Il mio voto per questo prodotto è 8.
rita-talks-anika-make-up anika-makeup-blush-2

Il trend di stagione per le labbra non accetta mezze misure: rosse o nude. In questo ultimo caso, ho provato il rossetto 7 days lip stick n.OB17 effetto nudo. Mi è piaciuto parecchio perché pur lasciando le labbra super naturali ha quel tocco di lucentezza che serve. Credo che lo indosserò spesso. Inoltre, lascia le labbra morbide. La profumazione, anche in questo caso, altra piccola nota dolente, mi ricorda le big babol! Ad ogni modo, il mio voto è 7.

anika-make-up-lipstick-2 PicMonkey Collage anika-make-up-lipstick-1

Riproduzione Riservata

