La vita sedentaria ed il lavoro d’ufficio oppure lo stare troppo in piedi potrebbero peggiorare la circolazione sanguigna delle nostre gambe. Addirittura anche il caldo potrebbe essere un loro acerrimo nemico. Con questo post voglio elencare delle soluzioni che potrebbero aiutarci ad avere le gambe più leggere.

Sappi che il fumo, i cibi grassi, l’alcol e finanche il caldo non vanno d’accordo con la buona circolazione. Non starò qui a ripeterti di bere tanta acqua, fare lunghe passeggiate, salire le scale, evitare i tacchi o i pantaloni troppo stretti.

Personalmente dopo una giornata passata in treno, al computer, se ho osato un po’ troppo a tavola, trovo molto beneficio da una posizione ereditata dallo yoga. Mi metto supina sul letto o sul tappetino e metto le gambe in aria (come nella foto su). Per migliorare ancora, muovo le caviglie o spingo le punte dei piedi su verso il soffitto per poi farle tornare giù. Se non hai addominali forti o sei stanca puoi appoggiare le gambe contro il muro.

Inoltre, ho scoperto delle calze che, oltre ad essere comode, sono anche utili. Si tratta del collante Energizing 15 den prodotto da Calzitaly (di cui ti ho già scritto). Il collant è realizzato in Lycra e agisce con compressione media donando alle gambe un effetto riposante. Il sollievo è assicurato ma anche il formicolio cui talvolta siamo soggette. Dimentica le calze vecchio stile che fanno apparire le gambe effetto porcellana. Queste essendo velatissime danno alla gamba un colore omogeneo per un look nude per un invisibile sollievo alle tue gambe. Anche se sono realizzate completamente in Italia il loro prezzo è davvero piccolissimo e si possono acquistare online.

collant-energizzante-calzitaly

Qualcuna di voi inorridirà poiché la diatriba sulle calze color carne è pur sempre viva. Nell’attesa di poter fare lunghe passeggiate sulla battigia e poter finalmente prendere un po’ di tintarella, personalmente (se proprio devo scoprire le gambe) preferisco indossare i collant che, essendo pro circolazione, possono indossare anche sotto i pantaloni in ufficio o a lavoro.

Immagine 100 Immagine 102

calzitaly-opinioni-1

Immagine 358