Per gli amanti del tè, direttamente dalla Cina, arriva Teasenz

teasenz-recensione

C’era una volta una foglia di un albero che cadde in una tazza di acqua e cambiò il suo sapore: così nacque il tè.

Il tè è la bevanda più preferisco sorseggiare senza aggiunta di altro (latte o zucchero). Privo (quasi) del tutto di calorie, a seconda delle miscele ha tante proprietà benefiche. Mi piace cercarne sempre di nuove per poi testarle. Sul web ho trovato Teasenz che realizza le sue miscele grazie a piccole aziende a conduzione familiare che producono il vero tè cinese. La mission dell’azienda, infatti, è proprio quella di trasmettere il tè cinese nel mondo. L’unica pecca è il fatto che il tè non è pre-porzionato ma con un infusore il problema si aggira.

Il tè verde West Lake Long Jing è uno dei più famosi e proviene dalla provincia dello Zhejiang. Le foglie del tè sono torrefatte in modo artigianale da veri e propri artigiani. Ecco perché appaiono lisce e piatte. Dopo averlo lasciato in infusione per 3-4 minuti, il suo aroma appare equilibrato e rinfrescante.

Il tè verde Bi Luo Chun prende il nome dalla chiocciola di giada di primavera perché le sue foglie ricordano proprio la casetta della chiocchiola. Il suo aroma è persistente e ha una nota fruttata molto accentuata.

teasenz-te-naturale

Il Ginseng Oolong tè è più dolce dei precedenti ed ha un effetto rinvigorente poiché le foglie sono mescolate con le radici di ginseng. Consigliatissimo quando si è a corto di energie. Può essere in grado anche di sostituire il caffé.

Se non lo sapevate, anche dal grano saraceno può essere estratto il tè. Questa particolare miscela di tè nero di grano saraceno è perfetta se si è a dieta. Il grano proviene dalle regioni himalayane. Il sapore è intenso e ricorda i cereali e la frutta secca. Essendo deteinato, può essere sorseggiato durante tutta la giornata.

Ma veniamo ora al mio preferito: il tè caprifoglio. Grazie alla sua azione antibatterica, questa miscela permette di poter eliminare le tossine dal corpo. Il caprifoglio, infatti, è un’erba anti batterica ed anti infiammatoria che inibisce la crescita dei batteri. In Cina viene utilizzata anche per combattere l’acne. Inoltre, il sapore non è niente male!

E tu? Da quale ti lasceresti tentare?

teasenz-opinioni teasenz-te-cinese teasenz-te-naturale-opinioni

Riproduzione Riservata

Annunci