Chi mi segue da un po’ ormai saprà che adoro la combinazione di (non) colori bianco e nero. Eccola quindi riproposta in un nuovo outfit in cui le protagoniste sono le mie (riesumate) Adidas Superstar.

5adidas-superstar

Hanno su per giù dieci anni ma non li dimostrano affatto. La loro punta a conchiglia e il loro colore bianco abbagliante è ancora tutto lì, pronto per vivere nuove “avventure”. Sto parlando delle Adidas Superstar che, da brava fashionista, ho conservato in soffitta, nell’attesa di poterle indossare di nuovo. E infatti, la primavera 2015 le ha viste di nuovo protagoniste, soprattutto nella versione Supercolor proposta da Pharrell Williams. Le mie preferite sono queste che indosso qui in bianco e nero. Sembra, in generale, che il 2015 veda un ritorno repentino degli anni Novanta ma anche inizio 2000. Soltanto ieri ho ripescato dei palazzo pants dall’armadio (risalenti al periodo universitario) per poi vederli riproposti quasi identici in vetrina da Zara. Conservate, ragazze, conservate! Perché potreste ritrovarvi un bel bottino vintage a costo zero.

Anche i jeans strappati faticano ad andare in pensione. Ecco perché l’anno scorso ho deciso di tagliarli da me e questi che indosso qui ne sono il risultato. Chissà magari mi ritroverete con le forbici in mano per darci un altro bel taglio. Per contenere le innumerevoli cose che mi porto in giro, non poteva che volerci una capiente borsa giorno in una tonalità panna.

Alle stripes delle sneakers non potevo che abbinare un altro genere di righe, quelle della camicia. Per difendermi dal sole improvviso, invece, ho scelto un paio di occhiali da sole super leggeri della Oakley.

11.adidas-superstar-outfit 6adidas-superstar 4adidas-superstar-outfit 3adidas-superstar-outfit adidas-superstar-come-indossarle adidas-superstarcome-indossarle2 12.rid 13.green 7outfit-adidas-superstar 8adidas-superstar-outfit 10.sunglasses-oakley

[Pic. by Grazia Maietta/ Camicia H&M/ Borsa Dresslink/ Jeans Strappati Zara/ Orecchini Primark/ Occhiali da sole Oakley/ Sneakers Adidas Superstar]