La laurea è il momento più importante per la vita di uno studente. Il conseguimento dei propri obiettivi, per lo meno di studio, ed il fiorire di tutti i sacrifici non soltanto del laureando ma anche di chi gli ha permesso di studiare. Ma veniamo al dunque, come vestirsi alla propria laurea?

Immagine 095

Quando mi sono laureata io alla triennale l’outfit era, per così dire, quasi obbligato: tailleur (gonna o pantalone) e scarpe con il tacco. Si pensava che il completo potesse diventare un capo irrinunciabile per i colloqui di lavoro che sarebbero venuti. Per “sveltire” un po’ quella mise, io decisi di abbinarci sotto una t-shirt di…Minnie! Per fortuna, poi, alla laurea specialistica osai un po’ in più optando per un completo in raso e una camicetta viola. Oggi, credo proprio che con il lume della ragione non rifarei le stesse scelte: erano altri tempi.

Make-up

Alla seduta di laurea vale la regola de Il trucco c’è ma non si vede. Curate bene l’incarnato con un fondotinta che copra le imperfezioni oppure una leggera BB cream. Un velo di fard completerà l’opera. Per gli occhi un filo di matita e una dose abbondante di mascara vi faranno sentire immediatamente più sicure. Le labbra, a mio avviso, vanno lasciate naturali anche perché nel corso della giornata sicuramente non vorrete badare al rossetto da ritoccare. Sì al burro cacao e, eventualmente ai toni nude. Anche le mani devono essere impeccabili. Attenzione alle unghie: personalmente non mi piacerebbe vedere una candidata con centimetri e centimetri di unghie ricostruite. Perciò, via libera allo smalto nudo che mimetizza le imperfezioni delle unghie e conferisce subito un aspetto curato.

Outfit

Ciò che indosserete il giorno della vostra laurea dovrà essere in linea con la vostra personalità e consentirvi di muovervi liberamente. Se vi laureate in primavera potreste voler mettere al bando il solito nero. Mia sorella (ritratta in queste foto per la sua Laurea Specialistica) ha scelto un total look Zara costituito da pantaloni a sigaretta sui toni del ghiaccio abbinandoli ad una camicia con fiocco (che ha lasciato sciolto) azzurra con pois bianchi, giacca turchese sciancrata senza bottoni. Essendo incerta sul meteo, ha aggiunto un cappottino ad uovo di una tonalità di blu. Conoscendo in anticipo il periodo della sua laurea ha scelto il suo total look durante i saldi risparmiando per tutto l’outfit oltre il 50%.

Accessori

Qualche piccolo gioiello prezioso (es. il punto luce che vi ha regalato la nonna, il portafortuna etc.) ingentilirà qualsiasi tipo di outfit. La borsa, invece, deve essere capiente e funzionale. Proprio come quella scelta da mia sorella, dello stesso colore del pantalone, acquistata da Accessorize. Per quanto riguarda le calzature se siete agili sui tacchi ben venga. Il tacco, si sa, sfina e da stile. Se non sapete portarli (come me) non azzardate altezze stratosferiche: potreste inciampare nel bel mezzo della seduta! Grazia, ha scelto delle decolleté Zara in vernice che richiamano il colore della giacca.

laurea come vestirsi 2 come vestirsi laurea 1 laurea come vestirsi 6 come vestirsi laurea 9 come vestirsi laurea 3 laurea come vestirsi 4 come vestirsi laurea 5 come vestirsi laurea 8 come vestirsi laurea 7

Surprise!

Big Sale for jumpsuits,all-over print dresses and stripe apparels!

No need to hunt for bargains!

Spend $59  Take 33% OFF ! Code:hunt33

Spend $109 Take 35% OFF ! Code:hunt35

Ends:Apr/9

 

Advertisements