In questo momento la primavera mi sembra davvero tanto lontana a causa di un vento gelido in grado di spostare quasi ogni cosa. La moda, però, si sa che è sempre un passo avanti ed eccoci dunque a parlare delle tendenze per la primavera che dovrebbe bussare alla nostra porta tra poco (si spera).

welcome-spring

Sognando la primavera…mi piace cercare online proposte, anche low cost (ad esempio su Dresslink), che possano assecondare le nuove tendenze. Per giocare con la moda. A mio avviso ci sarà un ritorno ai volumi che ci eravamo persi per strada. Ecco i tre irrinunciabili.

Una sorta di tuffo negli anni Novanta con pantaloni a palazzo e vita alta. Ricordo quando “pulivo” le strade con i miei larghissimi pantaloni.

pantaloni a palazzo

Un trend che erediteremo dalle due stagioni precedenti sarà sicuramente quello delle gonne a ruota, iper-femminili sono perfette soprattutto se superano leggermente il ginocchio e se abbinate a tacchi da paura. Fanno ritornare immediatamente con la mente agli anni ’50 delle pin up con il vitino da vespa e i fianchi generosi.

gonna-due

Il piumino viene sdoganato dal suo ruolo diventando molto più romantico. Nella sua versione light può essere molto utile per il clima incerto cui siamo sottoposti. Ma finalmente, oserei dire (sono freddolosa)!

piumino

 Che ne pensate?