Sedotta dal loro profilo Instagram, ho deciso anch’io di provare il Tiny Tea di Your Tea, il programma di detox che dura 14 giorni e che prevede di assumere una tazza di tea mezz’ora prima di ciascun pasto, per un totale di tre tazze al giorno. Ecco la mia recensione.

ig-jan-5

La miscela di questo tea si basa sui principi della medicina cinese ed è pensata per contrastare alcuni problemi:

  • pelli problematiche
  • indigestioni
  • riduzione del peso
  • scarsa energia
  • senso di gonfiore
  • cellulite

Ogni scatola, il cui costo è di circa 25 euro, contiene 42 bustine di tea. Appena si apre il box in cartone si viene avvolti da un odore simile a quello dell’erba bagnata. Proprio per questo motivo, all’inizio sono scettica. Poi, essendo una grande bevitrice di te e tisane, ho messo il bollitore sul fuoco, ho aspettato che fischiasse e ho immerso la mia prima bustina di Tiny Tea in infusione. La bustina deve essere lasciata in acqua bollente per 5-7 minuti. Il te dovrebbe essere bevuto 30 minuti prima o dopo i pasti per tre volte al giorno. Io ho deciso di optare per l’assunzione di due sole bustine al giorno. Per una settimana ho scelto di consumare il te dopo i pasti, per l’altra, invece, prima dei pasti per un totale di 14 giorni circa rigorosamente senza aggiunte. Non ho seguito un regime dietetico particolare ma ho svolto i miei esercizi tre volte la settimana per mezz’ora. Questo perché al mattino vado troppo di corsa e mi è impossibile attendere 30 minuti prima della colazione. Inoltre, si sconsiglia l’assunzione di te nelle ore notturne se si è sensibili alla teina. Il trattamento può essere ripetuto ma devono passare almeno due settimane.

Vediamo la mia opinione:

  • Sin dalla prima settimana ho notato una diminuzione repentina del gonfiore all’addome ma, soprattutto, dei miei tanto odiati cuscinetti sulle cosce.
  • Combatte davvero la cellulite. Forse proprio perché si è portati a bere di più e dunque i tessuti vengono ossigenati maggiormente ma, probabilmente, ciò può avvenire con diverse tipologie di te o infusi.
  • La pelle del viso appare più levigata mentre sul corpo, laddove notavo secchezza dopo la doccia, non c’è più e sto bene anche senza mettere la crema idratante.
  • Non ho notato oscillazioni di peso
  • Sento più energia e non ho bisogno del caffé del pomeriggio ma, forse semplicemente per via della teina.
  • Per quanto riguarda il senso di fame, beh non lo attutisce affatto, anzi!

In definitiva, consiglio questo programma teatox a tutte coloro che hanno voglia di provare qualcosa di nuovo e per introdurre nella propria routine alimentare il te. Non aspettatevi miracoli! Sicuramente gli effetti sono potenziati se si segue un regime dietetico ipocalorico. Io credo proprio che acquisterò di nuovo Tiny Tea mentre conserverò le bustine avanzate per quelle volte in cui mi sento a corto di energia.

your-tea-2

[EN] Attracted by their Instagram’s profile I’ve decided to try Tiny Tea of Your Tea collection. It is a programme of detox that lasts 14 days and that expect you to assume one cup of tea half an hour after meals, 3 times in one day. I didn’t followed a particular diet but I did my excercises three times a week for half an hour. This is my review.

Tiny Tea blend is created on Chinese Medicine basis and it is thinked to solve some problems like:

  • problematic skin
  • indigestion
  • bloating
  • reduction of excess weight
  • lack of energy
  • cellulite

Every paper box contains 42 teabags and costs 25 euro. When you open the box the smell similar to wet grass is strong. I love to sip tea, so I start this 14 days teatox. I put water on fire, I wait it to boil and I put the teabox inside for 5/7 minutes. Every cup of tea (three in a day in total) could be assumed 30 minutes before or after meal. I opted to assume it twice a day, for the first week 30 minutes after meal, for the second one 30 minutes before meals without adding any honey or lemon. If you want to repeat treatment you have to attend two week at least.

Here you are my general opinion:

  • bloating is reduced since the first week
  • cellulite is reduced
  • my skin seems less dry and more oxigenated
  • I fell much energy

I suggest this program to everyone who wants to introduce tea in their routine. I’d like to buy soon another box and I’ll consume my remained teabox everytime I feel without energy. 

your-tea-1 tiny-tea-opinioni tiny-tea-opinioni-2

tiny-tea-opinioni-3 tiny-tea-opinioni.-4jpg

Il mio prima e dopo

before-after-tiny-tea

 

