Il Carnevale per me è un pretesto per far festa e, se mi è possibile, mascherarmi. Con questo post ti illustro qualche idea facile facile da ricreare senza spendere una fortuna, per le single o per chi è in coppia, per un gruppo di amici oppure semplicemente per divertimento!

carnevale-di-venezia

Mentre il mio sogno sarebbe quello di indossare una maschera come quelle del Carnevale di Venezia e trascorrere il martedì grasso in Laguna, ogni anno mi riprometto di andare a qualche festa e di mascherarmi insieme a tutti gli amici. Qualche volta ci sono riuscita ma siamo ben lontani dai livelli di Venezia 🙂

Ad ogni modo, ecco qualche idea low cost da adottare per Carnevale, soprattutto se si è un pochino abili con ago e filo. Nella top list i due protagonisti che preferisco in assoluto di The Walking Dead ovvero Michonne e Daryl. Riprodurre i loro personaggi è piuttosto semplice. L’unica cosa da acquistare, a mio avviso, è una katana giocattolo (riproducibile, al limite con un bastone) e l’arco con le frecce due elementi fondamentali per i due personaggi. Il resto è facilmente reperibile.

idee-per-carnevale-1 idee-carnevale-10

“Can camin can camin spazza camin”. Chi non ricorda la celebre canzone di Mary Poppins! Ecco un costume utile sia se si è single sia se si è in coppia. Anche stavolta gli elementi da acquistare sono davvero pochi anche perché le gonne a ruota sono tornate di gran moda.

idee-carnevale-12

Ben lontana da Hanna Montana, l’immagine di Miley Cyrus attuale è piuttosto facile da copiare. Riservata alle più audaci!

idee-carnevale-8

Peter Pan è un costume di Carnevale classico. Ma se insieme a lui ci fosse la sua ombra?

carnevale-idee-maschera

Per ricreare una medusa basta un ombrello trasparente e del filato trasparente (o brandelli di plastica trasparente). Per  completare il look aggiungi leggings metallizzati.

idee-carnevale-7

Alice nel Paese delle Meraviglie è un classico, meglio ancora se è accompagnata da un coniglio in carne ed ossa.

idee-carnevale-6

 Amiche-Nemiche? Optate per le protagoniste de Il Cigno Nero.

idee-carnevale-3

Gemelle? Niente di meglio che quelle inquietanti di Shining!

idee-per-carnevale-2

Vai matta per Audrey Hepburn? Rievoca il suo stile in colazione da Tiffany, ti bastano pochi accessori.

idee-carnevale-5

Tu cosa scegli? Trovi altre idee qui.

Se ti è piaciuto questo post condividilo su Facebook.

Annunci