2mod

Amare gli animali è una delle caratteristiche che mi si addice. Li ho sempre amati ma, negli ultimi anni ho avuto modo di apprezzare ancora di più la loro compagnia, soprattutto dopo l’arrivo di Maya. Maya è una cagnolina meticcia che nel dicembre del 2012 (anno dei Maya, appunto) abbiamo adottato da un canile locale. Era piccina, aveva sì e no 3 mesi quando, ultima di una cucciolata, è stata separata dalla sua mamma per essere portata in una casa calda dove sarebbe stata coccolata e anche, se vogliamo, viziata.

Oggi Maya è una leader. Con i suoi amici cani fa la “comandante” e se vede una pallina non può che inseguirla lanciandosi come una gazzella. È stata addestrata dai suoi padroncini in modo tale che, la maggior parte delle sue passeggiate in campagna o ai giardini (adibiti allo sgambamento cani), può starsene tranquillamente senza guinzaglio.

Diversa è la situazione per strade affollate di pedoni. Qui l’uso del guinzaglio è obbligatorio. Per evitare che quest’ultimo possa malauguratamente scappare di mano è nato SDOG, un nastro sintetico molto resistente che viene fissato al guinzaglio fungendo da sicura. Studiato per cani fino a 10 kg il margine di sicurezza è molto alto e si indossa come se fosse un braccialetto che, una volta al polso, ci si dimentica di avere.

SDOG PRODOTTO  PACKGING

L’inventore di questo innovativo sistema, Enzo Primo Agosta, founder della Nora Pfeiffer Milano che produce SDOG ed accessori moda, non poteva che essere un amante dei cani. Il suo dolce bassotto, un giorno, gli scappò di mano perché spaventato dal rumore di una moto. Fu salvato da un abile ragazzo. Così è nata l’idea di SDOG: un sistema che permette di poter assicurare qualunque guinzaglio al proprio polso e allontana ogni possibile incidente.

sdog-istruzioni
Istruzioni all’uso

A te è mai successo che il tuo piccolo pelosetto ti sia sfuggito di mano? Maya, che solitamente è molto coraggiosa, si spaventa per la sbarra di un cancello quando è in procinto di alzarsi. Non appena quest’ultima si muove lei si terrorizza. Oggi non sarà più un problema tenerla a bada o perderla.

Ti lascio a qualche scatto di me e Maya 🙂

Immagine 002mod ritatalks-sdog Immagine 037mod 5mod2

primark-necklace
Collana Primark – Camicia Romwe
11mod
Orecchino a semicerchio Zara

13mod

Riproduzione Riservata

Advertisements