Dopo la sfilata di chiusura del Tutto Sposi a Napoli, Pinella Passaro è tornata vicino casa sua per uno spettacolo al Teatro Augusteo di Salerno. La sua collezione sposa 2015 è stata presentata al pubblico salernitano attraverso una sfilata che ha ripercorso tappe fondamentali della storia della moda attraverso cinque icone non soltanto cinematografiche ma anche di stile: Brigitte Bardot, Marylin Monroe, Madonna, Grace Kelly e Sofia Loren.

Gli oltre 60 abiti che hanno sfilato in passerella sono stati disegnati e realizzati nella sartoria di Cava de’ Tirreni e non hanno smentito lo stile raffinato ed elegante dell’azienda non rinunciando alla modernità. Infatti, sono state bene interpretate le tendenze del momento con scollature profonde, trasparenze e pizzo. I ricami artigianali dai disegni originali sono stati assemblati in modo tale da creare linee geometriche e forme che rendono attraverso lo scintillio realtà ad un sogno.

Come sempre Pinella Passaro ha stupito la platea . Una vera eccellenza campana che ha scelto di mantenere viva la tradizione dell’azienda di famiglia e, al tempo stesso, stare al passo con i tempi sfruttando mezzi di comunicazione innovativi (come i social) e la televisione. Pinella Passaro, infatti, è stata uno dei cardini della trasmissione Detto Fatto in onda ogni giorno su Rai Due. A chiudere in bellezza la sfilata la presenza di Giovanni Ciacci lo stylist più famoso d’Italia che ha presentato il suo libro Divina! (edizioni Vallardi). Ti lascio ad una piccola selezione di foto con gli abiti che ho amato di più.

cinque icone passaro sposa

2-passaro-salerno

1-passaro-salerno 5-passaro-salerno 10-passaro salerno 12passarosalerno9-passarosalerno

8-passarosalerno
il mio preferito

11-passarosalerno

passaro sposa sfilata salerno

12passaro salerno13 passaro salernoRiproduzione Riservata