Fino a ieri pensavo che l’olio d’oliva fosse (soltanto) utilizzabile in cucina come condimento pregiato. Invece, è un alleato di bellezza se utilizzato nelle giuste formulazioni. Come accade nei cosmetici che ho scoperto da poco, ovvero quelli dell’azienda 100% irpina DeaOliva di Gerardo Giovine che ha sede a Calabritto, Avellino. Si tratta prodotti biologici di origine naturale caratterizzati dalla presenza dell’Olio Extravergine di Oliva dell’Azienda Agricola dello stesso Giovine.

Sono rimasta colpita dalla consistenza della Bio Emulsione Idratante con Argan e Fiori d’Arancio perché si assorbe immediatamente sulla pelle rendendola visibilmente più morbida e profumandola delicatamente per molte ore. In particolare, questa emulsione regala un’idratazione costante. Ne consiglierei l’utilizzo soprattutto nei mesi più freddi dell’anno quando la pelle del corpo tende a seccarsi di più. Lo stesso si può dire della Bio Crema mani studiata proprio per proteggere la pelle dalle aggressioni quotidiane ma anche dall’invecchiamento cutaneo.

La BioEcoCosmesi DeaOliva ha ottenuto la Certificazione ICEA (Istituto Certificazione Etica Ambientale) che dovrebbe assicurare la tutela della salute dell’uomo e dell’ambiente in cui vive. Un marchio, dunque, che utilizza materie prime d’origine naturale con un basso impatto sull’ambiente.

deaoliva

09 cremamani

010 bioemuls

deaoliva 1 deaoliva 2

deaoliva 3

Riproduzione Riservata

Advertisements