Ti avevo già parlato degli abiti Valentini Spose in occasione dell’Italy Bridal Expo e te ne parlerò ancora in questo post poiché ho avuto la possibilità di assistere alla sfilata in occasione della fiera napoletana Tutto Sposi domenica 26 ottobre 2014.

Sono stati 42 gli abiti da sogno presentati in passerella, chi più moderno e chi più romantico ma tutti con un solo fil rouge: la sartorialità impeccabile. La sfilata è stata aperta dal modello più ammiccante delle collezioni: una sposa che fa il verso alla Liza Minnelli di New York New York con tanto di cilindro e bastone. La sfilata si è poi evoluta giungendo ai romanticissimi abiti ampi con velo cattedrale ed arrivare alle note di colore verde acqua e rosa pallido. Nulla è stato lasciato al caso: la sposa, infatti, oltre agli abiti meravigliosi indossava anche gioielli e fermagli luccicanti. La stilista Graziana Valentini che porta avanti un’azienda con una storia quarantennale di successi, ha calcato il palcoscenico sul finale accompagnata da Riccardo Scamarcio, l’attore e produttore ospite della fiera per la serata.

I miei abiti preferiti sono stati diversi. Inutile dire, però, che il preferito in assoluto è stato il modello Larimar ampio e con ricamo argentato. Davvero simpatica e alla mano la stilista che ho avuto il piacere di incontrare nel backstage. Ti lascio a qualche scatto!

r1 r2 valentini-spose-tutto-sposi-3 valentini-spose-tutto-sposi-5

valentini-spose-tutto-sposi-6 valentini-spose-tutto-sposi-7 valentini-spose-tutto-sposi-8 valentini-spose-tutto-sposi-9

valentini-spose-tutto-sposi-4
Larimar il mio preferito

5.V09101

valentini-spose-tutto-sposi-10
Graziana Valentini e Riccardo Scamarcio

valentini-spose-tutto-sposi-11

valentini-spose-tutto-sposi-12
nel backstage

Riproduzione Riservata