—post in aggiornamento—

Credo che il sorriso curato sia una carta vincente in molte situazioni e credo che debba essere preservato e curato a tutti i costi. Un biglietto da visita unico e irrinunciabile per tutti. Non soltanto un fattore estetico ma anche e soprattutto per la salute della bocca. Come declama uno degli “aforismi” di LePerleDiPinna:

leperledipinna-denti

Perciò a gennaio, ho deciso di destinare parte dei miei risparmi per aggiustare il mio sorriso. Avrei dovuto indossare l’apparecchio alle superiori, per ben 2 anni, e con il metodo tradizionale dei chiodini. Potete soltanto immaginare cosa significa portare l’apparecchio in un momento delicato della vita come le superiori. In tutta sincerità, anche adesso mi sarei sentita a disagio con un apparecchio per i denti convenzionale. Sono sicura che avrebbe influenzato negativamente la mia vita sociale e lavorativa.

Il mio sorriso ha trovato nuova luce in pochissimi mesi (da fine gennaio a settembre) grazie ad un nuovo dispositivo che si chiama Invisalign basato su una serie di allineatori. Questi ultimi studiati per il proprio tipo di dentatura vanno indossati per almeno 22 ore al giorno e possono essere tolti e messi a piacimento. Non si può mangiare ne bere altro che non sia acqua quando si indossa ma questo non è un problema poiché dopo mangiato, si lavano i denti e si rimette senza problemi. Dopo aver preso le forme, queste ultime sono state inviate negli Stati Uniti dove un team di esperti ha studiato le mascherine migliori per me. Il dentista applica degli attachment in posizioni strategiche che consentiranno agli aligner di poter fare il loro lavoro. Il cambio della mascherina avviene ogni due/tre settimane e dipende dall’avanzare degli spostamenti avvenuti ai denti. Grazie al ClinCheck ho potuto controllare virtualmente l’avanzamento dei progressi fatti.

Non è stata per niente dura abituarsi ad Invisalign: le persone non si accorgevano neanche che lo indossassi. Ad oggi, dopo 14 mascherine, i miei denti sono come li volevo: allineati e sani. Non avverto più i problemi di cervicale dovuti alla cattiva occlusione e i denti mi sembrano anche più bianchi. Sì perché indossando Invisalign sei “obbligato” ad un’igiene orale molto più approfondita. Una routine che ho mantenuto anche dopo. Ora sono stata sottoposta al processo di refinment che prevede l’utilizzo di alcune mascherine strategiche per raffinare il risultato. Io lo consiglierei a tutti quelli che hanno problemi ai denti. Dovete assolutamente affidarvi ad Invisalign ed evitare quegli orribili “chiodini”. Le vostre gengive vi ringrazieranno :-). Per ora vi mostro i risultati ottenuti. Io sono molto soddisfatta e voi, cosa ne pensate?

[EN] I think that a perfect smile is a guarrantee for everybody both in social life and in working one. Without it you can’t feel self confident. I had to put bracers when I was a teen. You could only imagine what does it means wear bracers for two o more years in a teen life. So, in January 2014 I save money to let my smile perfect. I get Invisalign treatment that in only 9 months made my teeth pretty and healty. You could wear the aligner without other people see them. You could eat and drink normally because you can remove it easily.

After taking the shapes they have been sent to USA where a team of experts studied the best teeth masks for me. The dentist attach attachment in strategical positions that allow the aligher to work well. Every 2 or 3 weeks there is the change of the teeth mask, depends on the movements of the teeth. Thanks to ClinCheck I had the opportunity to check online the improvements.

Post under updating

invisalign schema

invisalign
I miei 14 allineatori
selfie
Qui indosso invisalign. Riesci a vederlo?

 

invisalign-risultati
I miei progressi (sin ora)

risultati invisalign

All rights reserved

