1. L'Oasis Of The Seas nel porto di Napoli

Immaginate di immergervi in un mondo fatto di passeggiate tra piante odorose, pietanze provenienti da tutto il mondo, shopping, spettacoli di fama internazionale e, perché no, di pattinate sul ghiaccio… Tutto questo (e molto di più) è Oasis of The Seas la regina dei sette mari che con i suoi 362 metri di lunghezza e 65 di larghezza si è aggiudicata il primato di nave più grande al mondo. Sin dal 2009, anno in cui è stata varata, ho sognato di metterci piede e ieri con il suo attracco a Napoli mi è stato possibile esservi turista per un giorno! Forse mi prenderete per pazza, ma credo che chi si professa contrario alle vacanze in crociera non è mai stato su una di queste navi (certamente se vuoi visitare in maniera approfondita i posti in cui la nave attracca non è il genere di vacanza ideale). Il paragone con le nostre compagnie di bandiera non regge vuoi per professionalità dello staff, per i servizi offerti ma anche per perenne innovazione delle navi. Ultimo dettaglio: tutte le attività (ma soprattutto le bevande) sono comprese nel prezzo a differenza di altre navi. Sarà che con cinque crociere all’attivo, di cui cinque a bordo di una nave Royal Caribbean, sono piuttosto di parte. Amo lo stile americano che le contraddistingue, gli ampi spazi comuni in cui non ti accorgi che a bordo ci sono oltre 6.000 passeggeri e l’internazionalità degli stessi. Per un mio commento più critico leggete l’articolo relativo su OrticaLab.

Passeggiando lungo la Royal Promenade potrete sorseggiare un frappuccino di Starbucks (sì, avete letto bene), addentare una ciambella o un cupcake, fare shopping o rilassarvi al pub. Salendo di un ponte, vi attende la Broad Walk con un Carosello funzionante e un teatro acquatico con una piscina talmente profonda da permettere tuffi da 17 metri di altezza. Se sei sportivo, una palestra attrezzatissima ti attende, come pure un campo da basket, da minigolf e due simulatori di surf. Se ami le emozioni forti puoi lanciarti da un capo all’altro della nave con la zip line oppure arrampicarti su una parete attrezzata. Puoi finanche convolare a nozze. A bordo c’è una cappella dove la cerimonia sarà officiata dal comandante in persona. Nessuna nave al mondo ha tutti gli spazi all’aperto offerti dall’Oasis. Ho amato questa nave ma i luoghi che ho preferito sono stati il Central Park, il negozio di Cupcake e la Broadwalk. Per il relax sono certa che prediligerei la zona a poppa vietata ai minori di 16 anni: una vera e propria oasi con piscine idromassaggio calde che danno sul mare e poltrone avvolgenti.

Inutile dire che mi sono sentita come una bambina in un luna park (lo vedrete dalle immagini) e devo dire che al momento di dover scendere mi è venuto il magone. Con gli occhi ancora pieni di questa meraviglia mi auguro di tornare presto a bordo, magari sulla Quantum of The Seas la prossima nave in cantiere che sarà varata a Novembre e che si prospetta essere ancora più spettacolare.

[EN] Let’s imagine a world where you can walk along a garden, eat food from all over the world, go shopping, watch International shows and skate on ice! Everything is possible in one place. Yes, on board of the world’s greatest ship Oasis of The Seas! It was a dream comes true to go on board yesterday for a one day visit. Explore all the 16th decks was an emotion. I’ve dreamed this ship since it was born on December 2009. Don’t believe who said doesn’t loves cruise: he has never been on a Royal Caribbean ship. The list of the activities you can do on board is very very long: from minigolf to surfing the waves. Tell me: where you could sip a Starbucks coffee navigating the sea? Or where you could go on a Carousel everyday in a different port? My favourite places are Central Park, the CupCake shop and the area forbidden to child and teen where you can relax watching the sea and find your inner self in a whirpool. I hope to come soon on board maybe on Quantum of The Seas that will be launced on November 2014.

oasis-of-the-seas-pass oasis-of-the-seas-cabine oasis-of-the-seas-garden

2. oasis of the seas parte dei 16 ponti visti dal basso
Parte dei 16 ponti
9. oasis of the seas la giostra
La giostra
oasis of the seas broadwalk
Silly pic
oasis of the seas acqua theatre
Acqua Theater: un tuffatore si lancia da 17 metri
oasis of the seas central park
Central Park

oasis of the seas visuale

oasis of the seas chapel
Cappella
Oasis of the seas lunch
Il pranzo servito

oasis of the seas central park 2 oasis of the seas piscine oasis of the seas royal promenade

oasis of the seas whirpool

oasis of the seas cupcake

Immagine 188

oasis promenade
Abito Zara, Occhiali da sole Tally Wejil, Ballerine Stradivarius, Borsa Pimkie, Collana Romwe

Riproduzione Riservata