Julia-Voitenko-altaroma

Una principessa romantica venuta da lontano, che ama la femminilità ed i colori pastello. Questa è la donna presentata da Julia Voitenko, la stilista di Esme Vie, uno dei brand che ho preferito in questa AltaRoma 2014.

Lanciato nel Settembre 2013, il brand si ispira alla moda degli anni Cinquanta e Sessanta e combina, nelle sue collezioni, un’eleganza intramontabile con un tocco decisamente moderno che segue lo stile del minimalismo anni Novanta. Esme Vie propone una “bellezza da indossare” in grado di sedurre qualsiasi donna. Del resto le forme proposte dalla stilista starebbero bene a tutte!

La nuova Collezione Estate 2015, presentata in anteprima ad AltaRoma comprende le Princess Line Dresses, gli abiti Pouf, quelli a trapezio e gli Chemise oltre che a fiori realizzati a mano, Body suits e calzature che arricchiscono del tocco ormai inimitabile di Esme Vie. La qualità dei tessuti adoperati (come la doppia gabardine, la doppia duchesse di Satin e la seta faille) e l’attenzione massima per i dettagli fanno il resto. La palette di colori rappresenta le sfumature tenui dell’estate: l’azzurro del mare, il rosa ed il viola dei fiori e il bianco delle nuvole.

Personalmente, ho amato ogni abito presentato in passerella e, soprattutto, l’abito con gonna plissé oltre il ginocchio: un vero sogno. Rientrano proprio nel mio stile e chissà se un giorno riuscirò ad indossare un abito Esme Vie così romantico.

esme-vie-collage-flowers

altaroma-esme-vie-3

esme-vie-collage-1

altaroma-esme-vie-2

esme-vie-collage-plisse

altaroma-esme-vie-1

altaroma-esme-vie-backstage-3
(bracelet sissi hand)
rita-talks-backstage-altaroma
Un selfie nel backstage (dress zara)

altaroma-esme-vie-backstage-1 altaroma-esme-vie-backstage-2

Riproduzione riservata